Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Nazionali, oggi Liberia-Nigeria: per Aina e compagni è quasi un matchpoint

LONDON, ENGLAND - JUNE 02: 26 Ola Aina of Nigeria warms up before the International Friendly match between England and Nigeria at Wembley Stadium on June 2, 2018 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

In campo la Nigeria di Aina: vincere è fondamentale per essere quasi sicuri di evitare i playoff nella strada verso Qatar 2022

Redazione Toro News

Tre vittorie, una sconfitta e un primo posto nel Gruppo C da preservare per volare nella terza fase delle qualificazioni a Qatar 2022. Alle 17:00, Ola Aina scenderà in campo con la sua Nigeria contro la Liberia ultima in classifica: a Tangeri sarà importantissimo centrare una vittoria, perché in contemporanea Capo Verde (7 punti) scenderà in campo contro la Repubblica Centrafricana e in caso di passo falso delle Super Eagles, la prima posizione potrebbe essere a rischio. Vincere, invece, permetterebbe alla Nigeria del ct Gernot Rohr di presentarsi allo scontro diretto con i secondi in classifica con un vantaggio di almeno due punti (al momento la Nigeria ne ha 9): un pezzo di qualificazione in tasca, praticamente.

 KRASNODAR, RUSSIA - NOVEMBER 14: Paulo Dybala of Argentina fights for the ball with Ola Aina of Nigeria during an international friendly match between Argentina and Nigeria at Krasnodar Stadium on November 14, 2017 in Krasnodar, Russia. (Photo by Oleg Nikishin/Getty Images)

Ola Aina spera in una maglia da titolare da terzino sinistro nel 4-3-3 di Gernot Rohr, che dovrebbe concedergliela. Insieme a lui, nella probabile formazione della Nigeria anche un attacco stellare formato da Victor Osimhen, Kelechi Iheanacho del Leicester e Alex Iwobi dell'Everton.

tutte le notizie di