Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Nazionali, oggi Liberia-Nigeria: per Aina e compagni è quasi un matchpoint

Nazionali, oggi Liberia-Nigeria: per Aina e compagni è quasi un matchpoint - immagine 1

In campo la Nigeria di Aina: vincere è fondamentale per essere quasi sicuri di evitare i playoff nella strada verso Qatar 2022

Redazione Toro News

Tre vittorie, una sconfitta e un primo posto nel Gruppo C da preservare per volare nella terza fase delle qualificazioni a Qatar 2022. Alle 17:00, Ola Aina scenderà in campo con la sua Nigeria contro la Liberia ultima in classifica: a Tangeri sarà importantissimo centrare una vittoria, perché in contemporanea Capo Verde (7 punti) scenderà in campo contro la Repubblica Centrafricana e in caso di passo falso delle Super Eagles, la prima posizione potrebbe essere a rischio. Vincere, invece, permetterebbe alla Nigeria del ct Gernot Rohr di presentarsi allo scontro diretto con i secondi in classifica con un vantaggio di almeno due punti (al momento la Nigeria ne ha 9): un pezzo di qualificazione in tasca, praticamente.

Nazionali, oggi Liberia-Nigeria: per Aina e compagni è quasi un matchpoint- immagine 2

Ola Aina spera in una maglia da titolare da terzino sinistro nel 4-3-3 di Gernot Rohr, che dovrebbe concedergliela. Insieme a lui, nella probabile formazione della Nigeria anche un attacco stellare formato da Victor Osimhen, Kelechi Iheanacho del Leicester e Alex Iwobi dell'Everton.

tutte le notizie di