Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Palermo-Torino 1-4: la prima rimonta nel segno di Miha!

PALERMO, ITALY - OCTOBER 17: Bruno Henrique (top) of Palermo and Marco Benassi of Torino compete for the ball during the Serie A match between US Citta di Palermo and FC Torino at Stadio Renzo Barbera on October 17, 2016 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Solo contro il Milan il Toro era andato subito in svantaggio, ma allora non era riuscito a ribaltare il risultato: al "Barbera" la prima "rincorsa" del campionato

Redazione Toro News

"La vittoria del Torino a Palermo è significativa per diversi aspetti: per il numero di gol segnati, per il fatto che si è trattato del primo successo in trasferta con Mihajlovic, ma soprattutto per la modalità nella quale essa è arrivata, ovvero in "rimonta". Solamente una settimana fa, su queste colonne, vi avevamo presentato - facendo un parallelismo con lo scorso campionato - come il Toro attuale sia passato dal "rincorrere" (in riferimento alle tante rimonte forzate della stagione 2015/16) all' essere rincorso. Al Barbera, però, il Toro ha saputo rispondere allo schiaffo rosanero con una veemenza impressionante, e non era ancora capitato in stagione.

"Da agosto a questa parte, i ragazzi di Mihajlovic si erano trovati solamente in un'occasione sotto nel risultato per primi: la prima giornata, contro il Milan, il Toro aveva subito a freddo il gol di Bacca, riuscendo solo parzialmente a rimontare, abdicando poi al 90' col rigore sbagliato da Belotti. Nelle successive giornate il Toro non è mai andato sotto per primo, dimostrando di essere - Bergamo  a parte - sempre in pieno controllo del match, sin dalle primissime battute. Alla luce di ciò, la domanda poteva sorgere spontanea: e alla prima gara con gol subito a freddo, come reagirà il Toro? La risposta l'hanno data Benassi e compagni ieri sera, reagendo con spaventosa potenza offensiva al gol di Chochev, ribaltando il risultato e dilagando con il poker finale.

"Un Toro, quindi, che mostra di saper rispondere agli schiaffi, colpo su colpo, con personalità e mentalità "da grande". I passi da compiere per il ritorno in Europa sono ancora tanti, ma se il Toro è questo, con questo carattere, allora Miha non può che avere ragione: "Giocando così, possiamo batter chiunque". Anche partendo con un gol da recuperare.