gazzanet

Serie A e Riforma Tavecchio: la situazione in vista del calciomercato

Gualtiero Lasala

 Antonio Barreca prodotto del settore giovanile granata

"Partendo dalla situazione del Torino, si può dire che la situazione della squadra granata è alquanto tranquilla per quanto riguarda la prossima stagione: considerando le indicazioni della Lega, il Toro ha la possibilità di presentare  - come tutte le altre compagini - 17 giocatori che provengono dall'estero o che non sono del vivaio italiano; per quanto concerne, invece, i 4 ragazzi del vivaio italiano, i granata hanno diversi nomi, ad esempio quello di Belotti, di Baselli, di Benassi, ma anche i più esperti Bovo, Moretti etc...

"In questa parte della riforma Tavecchio, il Torino non ha di cosa preoccuparsi. Perciò, facendo un rapido calcolo, la società granata potrebbe già presentare, ad oggi, una lista di 21 giocatori in linea con le indicazioni della nuova normativa. Per quanto riguarda i giocatori che dovrebbero provenire dal vivaio granata, nati entro il 31 dicembre 1994, il Toro avrebbe a disposizione Alfred Gomis, che potrebbe tornare alla base, Marco Chiosa (giocatore ancora un po' acerbo, che ha bisogno di esperienza) e l'altro Gomis, Lys: profili sui quali il club per ora non si è ancora espresso.

"Saranno invece messi alla prova Barreca, Parigini e Aramu: tutti nati dal 1 gennaio 1995 in poi. Ragazzi che per età non rientrano ancora nei parametri della Riforma Tavecchio, ma possono tranquillamente occupare un posto nella lista free. E dopo la cessione di Quagliarella, prodotto del vivaio granata, il club di via Arcivescovado, potrebbe ad oggi tranquillamente presentarsi come detto con 22 giocatori in rosa, più ancora Barreca, Aramu, Parigini e Boyé inseriti nella lista free: arrivando ad un numero totale di 26 giocatori abili e arruolabili. Segno evidente che il club granata potrà operare in totale libertà in questa sessione di mercato.

"

Potresti esserti perso