Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Salernitana-Torino è anche Candreva vs Radonjic: la trequarti può far la differenza

Salernitana-Torino è anche Candreva vs Radonjic: la trequarti può far la differenza - immagine 1
Uno dei duelli migliori della partita sarà quello tra l'esperto esterno ex Lazio e Inter ed il numero 10 serbo del Toro

Per vincere delle sfide bloccate e che non si riesce a portare a casa con la preparazione tattica e il gioco di squadra, certe volte può essere necessaria la giocata di talento del singolo che risolva il match. Il Torino lo sa bene e se ha ottenuto i tre punti lo scorso turno contro il Genoa è gran parte merito di Nemanja Radonjic e del suo tiro al 94'. Nel prossimo impegno i granata di Juric affronteranno l'altra formazione granata della Seria A, ovvero la Salernitana. Qui ci gioca un elemento di esperienza e qualità come Antonio Candreva che spesso ha salvato la Salernitana con le sue magie come ha fatto il numero 10 del Toro nell'ultima partita.

Salernitana-Torino è anche Candreva vs Radonjic: la trequarti può far la differenza- immagine 2

Candreva è il vero trascinatore di questa Salernitana: la condizione atletica è ottima anche a 36 anni

—  

Se c'è un faro in questa Salernitana, rimasta orfana momentaneamente di bomber Dia, questo è sicuramente Candreva. L'esterno ex Lazio e Inter è un leader nello spogliatoio e un trascinatore in campo per i suoi compagni. Il curriculum d'altronde parla chiaro ed è certamente un fatto di tutto rispetto dal momento che ha giocato sia in Champions League che nella Nazionale Italiana. Nonostante la carta d'identità non più verdissima, è nato nel febbraio 1987, Candreva rimane un elemento più che valido per la Serie A e che anche quest'anno risulta tra i migliori in zona gol. Dopo soli tre turni di Serie A 2023/24, il numero 87 della Salernitana ha già segnato due reti e realizzato un assist. Chiaramente lui dovrà essere l'osservato numero da parte della difesa del Toro che dovrà fare di tutto per arginarlo e di conseguenza per rendere meno pericolosa la fase offensiva dei campani.

Salernitana-Torino è anche Candreva vs Radonjic: la trequarti può far la differenza- immagine 3

Radonjic vuole continuare a stupire: obiettivo dimostrare che la perla con il Genoa non sarà un caso isolato

—  

Dall'altra parte del campo c'è però un Nemanja Radonjic che ha ancora voglia di stupire dopo il meraviglioso gol segnato contro il Genoa. Il numero 10 del Toro sa che in questa stagione si gioca molto perché seguendo al meglio le direttive di Juric può compiere quel salto di qualità che lo porterebbe ad essere non più un talento mai espresso ma un vero e proprio asso della trequarti. Arrivato a 27 anni l'ex Marsiglia e Benfica sa bene che non può più perdere tempo inanellando altre stagioni anonime e caratterizzate da alti e bassi. Juric è spesso stato chiaro con lui e gli ha chiesto di offrire maggiore continuità alla squadra. Il tecnico del Toro sa bene quanto talento possegga Radonjic che può risultare perfettamente utile sia dal primo minuto che a gara in corso. La trasferta di Salerno sarà quindi un banco di prova importante anche per lui per cercare di iniziare già da subito a dimostrare di poter raggiungi i suoi picchi di qualità con maggiore costanza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.