Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria-Torino 1-4: poker e trionfo, granata alle stelle!

Belotti guida un Toro praticamente perfetto, che domina e stravince contro la Samp: tre punti pesantissimi

Lorenzo Bonansea

"Il poker è servito. Dopo 25 anni il Toro torna a vincere a Marassi contro la Sampdoria in Serie A, ed è un trionfo: i granata dominano, schiacciano la Sampdoria e - finalmente - segnano a ripetizione, con Belotti che torna al gol (bellissima notizia, doppietta per lui), Iago che si conferma indispensabile e una difesa finalmente ritrovata con Nkoulou e Izzo pressoché perfetti. Tre punti pesantissimi, raggiunti con voglia, intensità e soprattutto gioco

"PRIMO TEMPO - E' dominio granata nel primo tempo di Marassi (qui il commento). La squadra di Mazzarri (oggi di Frustalupi) schiaccia subito la Samp cercando e trovando l'ampiezza del campo, arrivando con continuità al cross dalla destra. Proprio da De Silvestri nasce la prima occasione dopo 6', con Belotti che incorna alto il traversone dell'ex doriano. I granata giocano con disinvoltura, pressando con ordine e spirito di squadra in fase di non possesso. Il gol è nell'aria è arriva puntuale al 13', con il copione dell'occasione di cui sopra: cross preciso di DeSilvestri, colpo di testa di Belotti che si sblocca battendo Audero. La Samp si sveglia dal torpore e spaventa i granata in un paio di occasioni: prima Caprari accarezza col destro a giro il palo lontano e poi Izzo è bravissimo a murare Ekdal che aveva scambiato in area con Quagliarella. I granata però sono compatti, e dopo 10' di buona Samp, al 42' trovano il meritato raddoppio: gran lancio per Belotti, aggancio splendido del Gallo che prende il contatto di Audero in uscita. Rigore solare, che il Gallo trasforma con freddezza - mandando a referto un primo tempo stra-dominato dal Toro.

 GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Andrea Belotti of Torino celebrates after penalty 0-2 with Daniele Baselli during the Serie A match between UC Sampdoria and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

"RIPRESA - Dopo il bel Toro della prima frazione, ci si aspetta una Samp combattiva - e in effetti Quagliarella e compagni nei primissimi minuti di ripresa spingono con intensità, andando però a sbattere sul muro granata. Il Toro però vuole chiuderla, e all'11' cala il tris: ennesimo cross di De Silvestri, sponda di Aina e girata perfetta di IagoFalque che batte Audero. I granata, però, come da copione si complicano da soli la vita, e al 18' la Samp accorcia. Baselli interviene in ritardo in area, rigore per i blucerchiati: Quagliarella dal dischetto di fa ipnotizzare da Sirigu, ma sulla ribattuta è il più veloce segnando il classico gol dell'ex. La Samp ci crede, si riversa davanti ma il Toro ha spazio in contropiede - con Belotti che per poco non trova la tripletta con la girata al volo, parata da Audero. Il poker granata è però solo rimandato, e arriva puntuale al 32': batti e ribatti in area doriana dopo un corner e zampata vincente di Izzo, che corona al meglio una grande prestazione. Nel finale entrano anche Zaza e Soriano, col Toro a palleggiare e fare accademia. Finisce 4-1, ed è un tripudio granata.

Potresti esserti perso