gazzanet

Sassuolo-Torino 2-1, Mazzarri: “Gara decisa dagli episodi. Pronto a sopportare gli attacchi”

Post-partita / L'allenatore granata commenta la prestazione dei suoi ragazzi

Gianluca Sartori

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 18:  Walter Mazzarri head coach of Torino FC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and  Torino FC at Mapei Stadium - Città  del Tricolore on January 18, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al termine della gara tra Sassuolo e Torino, si è presentato in conferenza stampa Walter Mazzarri.

Perché anche stavolta ha riproposto il cambio Verdi-Laxalt?

"Nella ripresa Simone ha iniziato a perdere qualche pallone, l’ho visto anche demoralizzato per la grande occasione sbagliata. Loro in quel momento stavano prendendo il sopravvento. Poi, a parte l’eurogol di Boga, anche dopo l’ingresso di Laxalt non abbiamo rischiato niente o quasi, le uniche occasioni loro sono state sui gol. Il nostro torto è stato quello di non riuscire a ripartire, non ci riuscivamo né con Verdi né con Laxalt. Poi alla fine lo stesso Laxalt avrebbe potuto segnare. Poi c’è stata la traversa di Millico: loro hanno fatto un eurogol con Boga, noi abbiamo preso traversa. Questo ha deciso la partita. Nell’economia della partita, la sconfitta non era meritata. Questo è come la vedo io".

Non poteva entrare prima Millico?

"Il Sassuolo non ci faceva ripartire e aveva più forza. Cosa avrei dovuto fare, sostituire Verdi con Millico? Purtroppo non guardate bene le partite. Già prima che uscisse Verdi, facevamo fatica a ripartire. Millico è un ragazzo giovane, è forte, ma sarebbe stato rischioso. Poi con il senno di poi siete tutti più bravi, quando si perde è colpa dell’allenatore. Siete contenti ora?".

Cosa porta a casa di positivo da questa serata? E cosa c’è invece da correggere?

"Mi ha dato fastidio che nel secondo tempo, quando avevamo la palla, non siamo stati lucidi nel primo tempo. Ci sono i meriti del Sassuolo, ma noi avremmo dovuto essere più maturi, impedire di fargli prendere entusiasmo giocando bene la palla. Probabilmente nel primo tempo abbiamo speso tempo per fare quel pressing feroce. Avremmo dovuto chiuderla: siamo andati in vantaggio meritatamente, poi abbiamo avuto un paio di occasioni da gol clamorose ma non le abbiamo trasformate. Ci sono partite in cui ti va tutto storto e altre in cui ti va tutto bene".

Potresti esserti perso