gazzanet

Sassuolo-Torino 2-1, Mazzarri: “Gara decisa dagli episodi. Pronto a sopportare gli attacchi”

Gianluca Sartori

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 18:  Walter Mazzarri head coach of Torino FC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and  Torino FC at Mapei Stadium - Città  del Tricolore on January 18, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Come giudica il campionato attuale?

"La Serie A di quest’anno è tra le più competitive di sempre, tutte le partite sono difficili, le squadre di seconda fascia sono tutte migliorate".

Come ha preso questa sconfitta?

"Quando si perde si brucia sempre, poi so cosa succede, arrivano attacchi da tutte le parti quando i risultati sono negativi. Io me lo aspetto, ma mi concentro sul lavoro. Poi, certo, la notte la passo in bianco, fa parte del mio modo di essere".

Nel secondo tempo il Sassuolo ha preso campo.

"Lo avevano già preso prima dell’uscita di Verdi. Avrei voluto dargli altro minutaggio, ma ha perso una brutta palla in uscita davanti alla nostra area; era ammonito e avevo paura di rimanere in dieci, lui non è incline a fare le due fasi, poi avevo già con Berenguer e Belotti due giocatori offensivi".

Nel finale avete pagato un po’ di fatica in generale?

"Sull’1-0 abbiamo cominciato a giocare bene perché eravamo più sciolti. I ragazzi hanno bisogno di morale, perché sono spesso sotto tiro e gli viene spesso il braccino corto per questo. Poi nel secondo tempo siamo calati. Era in parte prevedibile, per il grande pressing che avevamo fatto. Per questo dico: nel primo tempo avremmo dovuto fare il secondo. In ogni caso avremmo dovuto ripartire meglio. Poi alla fine, meritavamo il 2-2: Millico e Laxalt hanno avuto due occasioni. Gli episodi però hanno premiato il Sassuolo. Ci brucia, questo risultato, perché avremmo potuto fare meglio alcune cose".

Potresti esserti perso