Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, per Segre è un esordio sognato e meritato. E a Genova…

Focus on / Esordio in Serie A per il centrocampista classe 1997, che ora cerca una chance contro il Genoa

Andrea Marchello

Esordio in Serie A per Jacopo Segre, subentrato ieri a Rincon nella gara contro l'Atalanta. Belle sensazioni nella decina di minuti che ha passato nel terreno di gioco l'ex prodotto della Primavera granata, ed una posizione in via di definizione per le prossime gare, a cominciare dalla trasferta contro il Genoa, prossimo impegno dei granata.

CRESCITA - L'esordio di ieri non è casuale, ed arriva al culmine di un percorso di crescita costante: le esperienze in prestito a Piacenza, Venezia e Verona (sponda Chievo) hanno contribuito a formare il giocatore che è adesso pronto al grande salto in Serie A. Segre è uno dei talenti seguiti ed infine lanciati da Massimo Bava, che nel corso di questi anni hanno trovato posto tra i granata. Un'altra vittoria professionale per il giocatore e per il responsabile del settore giovanile del Torino.

PROSPETTIVE - Complice l'infortunio di Rincon, Segre è entrato in campo dall'80' minuto di gioco. Giampaolo ha dato mandato di fare il regista al classe '97, che era già stato provato in quella posizione sia in allenamento che in amichevole, ma mai in gare ufficiali, e ieri ne ha avuto l'occasione. Adesso Segre è in lizza per una maglia da titolare anche contro il Genoa, nella prossima gara che disputerà il Toro, in attesa di capire l'entità dell'infortunio del General. Quel che è certo intanto è che, se dal mercato non dovesse arrivare nessuno, Segre è uno dei candidati principali.