gazzanet

Torino, al via la settimana dei Nazionali: otto i granata impegnati

Sosta / Gli impegni di chi è partito per difendere i propri colori

Nikhil Jha

"Ultima sosta del 2016 dedicata alle Nazionali quella che si profila nelle prossime due settimane e che bloccherà i maggiori campionati Nazionali, privati dei propri giocatori di spicco. Come è ormai consuetudine, anche il Torino si trova a dover lasciar partire alcuni suoi effettivi in giro per il mondo.

"Occhi puntati, ovviamente, sull'Italia di Ventura e sui giocatori granata da lui selezionati: la certezza Belotti e la sorpresa Zappacosta saranno impegnati sabato 11 alle 20.45 contro il Liechtenstein (qualificazione ai Mondiali) e martedì 15 contro la Germania (amichevole). Stessa trama ma giorni diversi per Joe Hart, che sfidera venerdì alle 20.45 italiane la Scozia (qualificazioni) e martedì alle 21 la Spagna (amichevole). È impegnato a raggiungere la qualificazione ai Mondiali anche il Ghana di Acquah, che domenica affronterà l'Egitto (ore 19), nel big match all'interno del girone di qualificazione. Il giocatore potrà dunque tornare presto a disposizione di Mihajlovic. Sono ormai ridotte al lumicino le speranze di Josef Martinez di partecipare alla rassegna globale in Russia, ma il suo Venezuela scenderà comunque in campo nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11, ore 0.30, contro la Bolivia, e alle 22.00 di martedì contro l'Ecuador.

"Amichevoli invece per l'Under 21 di Di Biagio, fresca di qualificazioni agli Europei polacchi di categoria: giovedì, ore 20.45 italiane, la sfida all'Inghilterra, mentre alle 18.30 di lunedì il match contro la Danimarca. Presenti Benassi e Barreca. La Serbia di Lukic, invece, dovrà giocarsi un posto nel torneo tramite la doppia sfida contro la Norvegia: andata venerdì alle 18 nei Balcani, ritorno martedì 15 alle 19 in Scandinavia.

"Al di fuori della prima squadra, invece, chance in Under 18 per Buongiorno, difensore della Primavera, impegnato venerdì contro l'Austria, ore 14.30.