Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino: Belotti è il secondo giocatore più “picchiato” d’Europa

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Andrea Belotti of Torino F.C.  is put under pressure by Samir of Udinese Calcio  during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il dato / Lo comunica uno studio del Cies: davanti al capitano granata, solo Grealish dell'Aston Villa

Redazione Toro News

"Andrea Belotti ha terminato il 2020 come giocatore con più falli subiti in Italia. Un dato che fa notizia fino a un certo punto, visto che il capitano del Torino è da almeno due anni in cima alla classifica dei calciatori di Serie A più vessati dagli avversari. Ma che assume dimensioni ancora più importanti se si allarga lo sguardo a quanto succede all'estero. Lo ha fatto il Cies Football Observatory: il gruppo di ricerca sul calcio europeo con sede in Svizzera ha comunicato che il giocatore del Torino è il secondo giocatore più "picchiato" nei primi cinque campionati europei (Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna).

"Con 112 falli subiti, Belotti è dietro solo a Jack Grealish, centrocampista dell'Aston Villa, primo con ben 139 falli subiti. Il terzo in classifica è Nabil Fekir del Betis Siviglia, fermo a 96. Il secondo giocatore della Serie A è Rodrigo De Paul dell'Udinese, settimo a quota 88; il secondo italiano è invece Mattia Zaccagni del Verona, con 84 falli subiti. Il dato ha un certo rilievo: subire tanti falli è indubbiamente sinonimo di qualità, se ciò vuol dire costringere gli avversari a usare le maniere forti. Belotti, in particolare, palla al piede ha uno spunto eccezionale e soprattutto lotta su tutti i palloni, anche quelli che sembrano persi. Per questo dà così fastidio ai difensori, che non hanno mai un compito facile quando lo devono marcare.