"Mazzarri ha la mia fiducia totale". Con queste parole, nella serata di ieri,il presidente Urbano Cairo ha confermato per l'ennesima volta l'allenatore del Torino. Dichiarazioni che, a dire il vero, non fanno altro che confermare la linea intrapresa dalla società già nel post partita di Torino-Inter. Già in quell'occasione infatti, il patron granata aveva smentito ai cronisti l'ipotesi di un esonero: "Ma quale meditare (l'esonero, sott.) - aveva risposto Cairo, visibilmente seccato - basta con questa storia".
gazzanet
Torino, Cairo: “Ho fiducia in Mazzarri”. Ma a Genova servono risposte
Il punto / Cairo al momento nega con forza l'ipotesi esonero, ma in caso di sconfitta a Marassi contro il Genoa lo scenario diventerebbe un rebus
FUTURO - E a distanza di una settimana le cose non sono cambiate: la società, Cairo in primis, ripone piena fiducia in Mazzarri. Il tecnico toscano però, nelle prossime partite, dovrà dimostrare di essere in grado di portare fuori la squadra da un momento complicato. Un trend particolarmente negativo, con il Torino che ha racimolato una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte nelle ultime otto partite di Serie A. Numeri da retrocessione che, in caso di un nuovo "rovescio" a Marassi contro il Genoa, rischierebbero di far sprofondare il Torino a un passo dalla zona rossa.
DUBBI - Anche per questo la sensazione è che, al di là delle dichiarazioni (il presidente evidentemente in pubblico non potrebbe dire altro anche qualora la pensasse diversamente), il futuro di Mazzarri sia legato ai risultati del futuro prossimo. Se il derby contro la Juventus e il roboante 0-4 di Brescia avevano fatto sperare in una "rinascita granata", lo 0-3 subito dall'Inter sabato scorso ha fatto tornare tutti con i piedi per terra. Una prestazione complessivamente insufficiente, che ha fatto emergere diversi dubbi riguardo la tenuta psicofisica della squadra soprattutto a causa di alcuni gol concessi in malo modo. Insomma, la situazione ad oggi sembra essere questa: Cairo continua ad affermarsi restio all'idea di esonerare Mazzarri, ma servono risposte e servono in fretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA