gazzanet

Torino, chi gioca contro l’Atalanta? Ballottaggi in difesa e a centrocampo

Dubbi leciti / Le probabili scelte e le alternative a disposizione del tecnico granata in vista della partita di campionato contro l'Atalanta

Cecilia Mercatore

TURIN, ITALY - JANUARY 29: Head Coach of Torino Davide
Nicola instructs his team during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Head Coach of Torino DavideNicola looks on prior to the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dopo il pareggio contro la Fiorentina di Cesare Prandelli, il Torino sarà impegnato contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini nella gara valida per la 21^ giornata di campionato di Serie A 2020/2021 in programma sabato pomeriggio alle 15:00 al Gewiss Stadium. La formazione bergamasca si trova in settima posizione nella classifica con 36 punti, a +21 dai granata che, al momento, sono quartultimi a pari punti con la terzultima: il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Entrambe le squadre sono reduci da risultati poco convincenti: il Torino arriva da un 1-1 in doppia superiorità numerica contro la formazione Viola, mentre la Dea affronterà il match con alle spalle una sconfitta casalinga contro la Lazio di Simone Inzaghi per 3-1. Ma l'Atalanta è stata impegnata anche ieri contro il Napoli, in un match valido per l'andata della semifinale di Coppa Italia (0-0 il risultato). Per quanto riguarda la disposizione in campo, Davide Nicola dovrebbe mantenere sempre il solito modulo. Dunque, per il momento, si va verso la conferma del 3-5-2. Vediamo le prime indicazioni di formazione.

Potresti esserti perso