Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, con Abisso il bilancio è positivo. A Udine mancava un rigore per i granata

Precedenti / Otto sono le volte in cui il fischietto di Palermo ha diretto un match della squadra granata: cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte

Redazione Toro News

Il prossimo match del Torino contro la Spal in programma domani alle 19.30 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara sarà diretto da Rosario  Abisso, fischietto della sezione di Palermo. Cinque vittorie, due sconfitte e un pareggio: è questo il bilancio di Abisso nelle occasioni in cui ha diretto gare del Toro. Il direttore di gara siciliano avrebbe dovuto arbitrare la sfida del Torino con il Parma lo scorso febbraio, ma poi il match fu rimandato a causa del coronavirus. Il match con il Parma fu poi affidato ad Irrati. Domani per Abisso sarà la nona gara in cui arbitrerà la squadra granata.

PRECEDENTI - Il primo incontro è datato 6 gennaio 2015 ed fu uno 0-0 al Bentegodi tra Chievo Verona e Toro: i granata di Ventura non riuscirono ad avere la meglio sui veronesi. Poi la prima vittoria arrivò a Bologna con un rigore assegnato proprio da Abisso e realizzato da Belotti il 16 aprile 2016. In questa stagione, il fischietto di Palermo ha arbitrato una volta il Torino nel match perso alla Dacia Arena contro l'Udinese per 1-0 con una rete di Okaka al 42'. Abisso però in quel match non fischiò un rigore per i granata: nel primo tempo Laxalt andò via in velocità a Opoku, che allargando il gomito, ostacolò la corsa dell'esterno uruguaiano, che cadde in area di rigore. Il direttore di gara fischiò fallo in attacco, sbagliando scelta. Avendo preso una decisione autonoma su un'azione che l'arbitro vide, il Var non potè intervenire.