Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino e ds, il retroscena: Cairo incontrò anche Osti della Sampdoria

GENOA, ITALY - DECEMBER 26: Carlo Osti DS of Sampdoria during the Serie A match between UC Sampdoria and Chievo Verona at Stadio Luigi Ferraris on December 26, 2018 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

L'indiscrezione / L’attuale direttore sportivo della Sampdoria avrebbe incontrato il presidente Cairo tra fine febbraio e inizio marzo

Nicolò Muggianu

Davide Vagnati potrebbe essere presto il nuovo direttore sportivo del Torino (LEGGI QUI). Una notizia che Toro News ha svelato qualche giorno fa (LEGGI QUI), in seguito alla risoluzione contrattuale dell’ormai ex ds della Spal. Il dirigente, artefice della scalata della formazione ferrarese dalla C alla A, non è stato però l’unico direttore sportivo che il Torino ha contattato in questi ultimi mesi.

Secondo quanto raccolto in esclusiva da Toro News, infatti, il presidente Urbano Cairo avrebbe incontrato tra febbraio e marzo nei suoi uffici di Milano anche l’attuale direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti. Un incontro cordiale, nel quale le parti avrebbero raggiunto un primo accordo di massima sul progetto. La successiva emergenza Coronavirus - con i risvolti economici che ne sono derivati - e alcune dinamiche interne legate al futuro societario della Sampdoria, avrebbero però poi portato Osti a fare marcia indietro. Dinamiche tutt’altro che inusuali per il mondo del calcio e che hanno convinto il presidente Cairo, che fino a quel momento valutava diversi profili, a compiere un’accelerata decisiva nella direzione di Vagnati.