Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Genoa 0-0, le statistiche: per i granata solo un’occasione da rete

TURIN, ITALY - FEBRUARY 13: Ivan Radovanovic of Genoa C.F.C. wins a header from Andrea Belotti of Torino FC during the Serie A match between Torino FC  and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on February 13, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I numeri del match / I numeri dell’ultima sfida che ha visto impegnati gli uomini di Davide Nicola all’Olimpico Grande Torino contro i liguri

Lorenzo Chiariello

"Ancora un pareggio per il Torino, che centra il quarto punto consecutivo sotto la gestione di Davide Nicola, ma che rinvia per l'ennesima volta l'appuntamento con la prima vittoria casalinga di questa stagione. Secondo i dati del match diramati dalla Lega Serie A, si è trattato di un pareggio tutto sommato giusto. La gara contro il Genoa di Ballardini è trascorsa in sostanziale equilibrio sin dal fischio d'inizio. Lo testimonia per esempio il dato relativo al possesso palla: 48% la percentuale gestita dai granata, 52% quella controllata dai liguri.

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 13: Torino FC players and staff form a team huddle following the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on February 13, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

"PRODUZIONE - Il perchè nessuna delle due squadre sia riuscita a prevalere al termine dei 90' risulta chiaro andando ad analizzare poi i numeri riguardanti le manovre offensive portate verso l'area avversaria. Il Torino ha prodotto 38 azioni d'attacco, il Genoa invece 30. Di queste però, i granata sono riusciti a sfruttarne, andando al tiro, solamente 10, centrando lo specchio difeso da Perin appena 2 volte. Più o meno si può dire lo stesso per gli uomini di Ballardini, che hanno calciato soltanto 6 volte, di cui 3 verso la porta di Sirigu. Insomma, non ha tutti i torti Nicola quando dice che le due squadre si sono annullate, anche se le occasioni più nitide (tra cui il palo di Zappacosta) sono state per il Grifone.

"CONCRETIZZARE - Delle poche conclusioni effettuate da Belotti e compagni, appena una è intesa come chiare occasioni da gol, poca cosa anche se si considera che il Grifone ne ha prodotte due. Infatti, per la situazione di classifica e per il fatto che si giocava a Torino, ci si poteva aspettare che fossero i granata a fare qualcosa di più per vincere la partita. Di fronte a questi dati, appare ancora più chiaro quanto l'altalenante rendimento del reparto offensivo, per un Toro che per salvarsi deve necessariamente cominciare a vincere soprattutto scontri diretti come quello con i rossoblù, sia un vero problema. Sarà dunque compito di Nicola riuscire a trovare la quadra, anche se il tempo a disposizione del tecnico granata è sempre meno.