"Un precampionato ad altissimi livelli, quello che Belotti ha offerto alla causa del Torino, per far capire che, anche quest'anno, il Torino potrà fare assoluto affidamento sulle sue capacità realizzative. D'altronde, i gol, anche se contro avversari non sempre di elevata caratura, non sono un caso: 3 all'Olympic Morbegno e alla Castasese Rogoredo, 2 al Renate, 1 al Varese, all'Ingolstadt e all'Hull City. Nel complesso, 11 gol e portiere avversario risparmiato soltanto in due occasione, contro il Benfica e contro l'RB Lipsia - partita in cui, però, ha giocato solo 20 minuti.
toro
Torino, gran precampionato di Belotti: ora è pronto a partire con il piede giusto
Bilancio prima del via / Il capocannoniere della scorsa stagione sempre più bomber di questa squadra
"Insomma, precampionato da bomber vero, ed ora la prova del nove arriverà con le partite che contano davvero. A partire dalla Coppa Italia di questa settimana, ultimo antipasto in vista della riapertura di una Serie A in cui il Belotti, e con lui il Torino, punta a rendersi protagonista. L'attaccante non ha nascosto di pensare alla classifica marcatori e a "segnare ancora di più". E il primo passo sarà proprio in Coppa, contro una tra Pro Vercelli e Reggiana.
"E poi arriveranno i punti che pesano, e Belotti, a differenza della scorsa stagione, partirà da subito al centro di un attacco che, nei piani di Mihajlovic, al momento conta Iago Falque e Ljajic ai suoi lati. Un trio che potrebbe far divertire il Torino e potrebbe anche esaltare ulteriormente le doti e le statistiche della stagione di Andrea Belotti, sempre più bomber di questa squadra, pronto a partire con il piede giusto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA