Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il pagellone di fine 2019: Izzo 5.5, sempre presente ma calando

Pagellone / Il difensore granata in campionato, insieme solamente a Sirigu, ha collezionato 17 presenze su 17 partite totali

Luca Sardo

Armando Izzo è diventato sempre più imprescindibile per il Torino e per Walter Mazzarri. Sul centro-destra della difesa granata dall'inizio di questa stagione, esclusa la gara di ritorno con lo Shakhtyor Soligorsk, è sempre stato titolare e in campionato ha giocato tutte e 17 le partite: soltanto Salvatore Sirigu ha collezionato lo stesso numero di presenze del difensore di Scampia. Il rendimento però non è stato sugli stessi livelli della scorsa strepitosa stagione: da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, ma - dopo un buon inizio di stagione - le sue prestazioni sono state in calo. Il voto per questa prima parte di stagione per Izzo è dunque 5.5, appena sotto la sufficienza per le aspettative che si hanno nei suoi confronti e che di recente non sono state rispettate. La speranza è che con il nuovo anno si riveda il grande difensore visto la passata stagione.

https://www.toronews.net/toro/torino-il-pagellone-di-fine-2019-lyanco-6-carattere-e-personalita-ma-gli-infortuni-lo-frenano/

PARTITA TOP - Nella seconda giornata di campionato contro l'Atalanta di Gasperini giocata al Tardini di Parma, Izzo ha disputato la sua miglior partita della stagione, caratterizzata anche dal suo primo gol stagionale che è valso la vittoria in rimonta contro i bergamaschi. Dopo essere stati sotto di 2-1, i granata nella ripresa - prima con Berenguer e poi con lo stesso Izzo - sono riusciti a ribaltare la partita. Un gol importante e decisivo che ha permesso alla squadra di Mazzarri di completare la rimonta. L'Armando Izzo versione goleador si è visto anche nei preliminari di Europa League nel match di ritorno contro il Debrecen e nell'andata con lo Shakhtyor Soligorsk: in entrambe le occasioni il numero 5 ha segnato la rete del momentaneo 2-0.

PARTITA FLOP - La partita peggiore giocata da Armando Izzo in questa prima parte di stagione è probabilmente il match del Tardini contro il Parma. In quell'occasione la bestia nera del numero 5 granata è stata Gervinho: l'ex attaccante di Arsenal e Roma tra le altre con le sue accelerazioni ha messo parecchio in difficoltà il difensore di Scampia che non è riuscito mai a fermarlo. In tutti e tre i gol dei ducali ci sono state responsabilità di Izzo (QUI i dettagli). Brutta è stata anche la prestazione nella gara casalinga contro l'Inter di Antonio Conte terminata 3-0. In generale la difesa granata non si è comportata bene e, in particolare, Izzo nel vantaggio dei nerazzurri si è lasciato scappare Lautaro Martinez che ha concluso poi a rete troppo facilmente.

PresenzeGoal AssistMinuti giocatiCartellini gialliCartellini rossiVOTO
Serie A171-1530'3-5.5
Qualificazioni EL52-398'--

tutte le notizie di