Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, Juric: “I gol presi nel finale? Questione di malizia e di particolari”

Torino, Juric: “I gol presi nel finale? Questione di malizia e di particolari” - immagine 1
Le parole di Juric in conferenza testimoniano l'urgenza di fare punti dopo buone prestazioni senza però aver portato a casa il risultato

Giacomo Stanchi

"Non ricordo situazioni in cui vinciamo senza meritare al cento per cento, come il Sassuolo contro di noi. Dobbiamo crescere nei particolari, nel saper portare il risultato a casa. Ci manca malizia, furbizia. Mi piacerebbe per una volta fare risultato prima di tutto". Il Torino deve tornare a vincere, non importa come per una volta, ma è necessario fare punti contro una big. L'obiettivo non è semplice perché il Napoli è primo in classifica e gioca un calcio eccezionale, soprattutto in casa. Juric, però, è stato chiarissimo in conferenza questa mattina. Le sue parole vanno a ribadire quelle nel post di Torino-Sassuolo. I granata hanno perso troppi punti nel finale e le ultime due sconfitte lo testimoniano.

Napoli-Torino: dopo Inter e Sassuolo i granata devono restare concentrati tutta la gara

"Abbiamo analizzato dati fisici: la squadra non cala ma cresce. Oggi c'è stato un fallo laterale in cui abbiamo raddoppiato e non dovevamo raddoppiare... Preso gol da niente. Con l'Inter ci è mancata furbizia, ci è mancato il prendere fallo, serviva essere più giocatori e meno bambini". Queste sono state le parole del tecnico dopo il match con gli emiliani a commento dei gol presi negli ultimi minuti. Il Toro ha dimostrato più volte di saper mettere in difficoltà avversari anche di alto livello, giocando un calcio dinamico e moderno. I punti portati a casa non corrispondono però alla qualità delle prestazioni. Anche Buongiorno, capitano contro i neroverdi e coinvolto nell'errore che ha portato al gol di Alvarez quindici giorni fa, ha parlato con amarezza di questi cali che si sono ripetuti più volte: "Può essere che sia stato un problema di concentrazione perché non è la prima volta che capita di prendere gol all'ultimo. Dobbiamo lavorare su questo per rimanere attenti novanta minuti. Negli ultimi minuti abbiamo iniziato a perdere le seconde palle e a perdere palloni importanti, dobbiamo migliorare su questo aspetto". Contro gli azzurri ci sarà la possibilità di dimostrare di avere imparato dagli errori. I granata hanno saputo vincere contro le neopromosse, ora è il momento di provare a fare un salto di qualità.

tutte le notizie di