gazzanet

Torino, viaggio negli stadi austriaci: la Kufstein Arena l’impianto più “internazionale”

Le prossime amichevoli / Ecco dove i granata andranno a giocare: dalla Silberstadt Arena di Schwaz, fino al MyPhone Stadion

Raffaele Lima

"La prima tappa dei ragazzi granata in terra austriaca è nel Tirolo: a Schwaz. Terra antica quanto moderna, mentalità del terzo millennio mista a tradizione e culture germaniche, le quali, insieme, danno vita ad una delle terre più belle d'Europa, tanto che, è stata scelta dal Torino per la seconda parte del ritiro estivo. Lo stadio scelto per la prima partita è la Silberstadt Arena Schwaz, impianto dove gioca la SC Schwaz, squadra militante nella Regionalliga austriaca. La città tirolese ha dato vita ad uno dei migliori calciatori del campionato austriaco degli ultimi anni: Johannes Aigner, in forza all'SCR Altach. Nello scorso campionato ha messo a segno ben 10 reti, stando dietro soltanto a campioni del calibro di Jonatan Soriano.

"Lo stadio dove il Toro affronterà l'Ingolstadt avrà una capacità di circa 3000 posti e sarà in erba naturale. Capienza del tutto proporzionata al numero della popolazione della cittadina austriaca, la quale conta appena 13.444 anime. 

Potresti esserti perso