Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Torino, addio Sirigu fa discutere i tifosi: delusione per tanti ma non per tutti

VERONA, ITALY - MAY 09:  Salvatore Sirigu of Torino FC looks on during the Serie A match between Hellas Verona FC  and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 09, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Una decisione che era nell'aria, ora il portiere sardo firmerà con il Genoa e inizierà la sua nuova avventura

Roberto Ugliono

C'è chi è contento, c'è chi già sa che lo rimpiangerà e chi commenta l'addio di Salvatore Sirigu con freddi numeri. I tifosi del Torino sono spaccati sulla notizia della rescissione del portiere sardo fresco campione d'Europa. Un protagonista degli ultimi anni di Toro ha lasciato la maglia granata, mai banale nè come portiere nè come personaggio, e dunque il suo saluto definitivo ha fatto e farà discutere.

A FAVORE - Da un lato quindi si è creata una frangia di tifosi che non hanno perdonato a Sirigu l'ultima stagione, altamente deludente. A tal proposito in tanti hanno sottolineato come il Sirigu visto al Torino di recente, spesso rabbuiato e triste, sia completamente diverso da quello visto in Nazionale, leader spensierato e portatore di ottimismo nella squadra. È bene sottolineare comunque la differenza tra i due contesti. Da un lato c'è la delusione per le difficoltà incontrate dal Torino e dall'altro l'entusiasmo per un percorso straordinario fatto dall'Italia agli Europei. Sembra comunque evidente - per i tifosi - che Sirigu al Torino non si trovasse più così tanto bene.

https://twitter.com/Andre_Dalma/status/1415676094187851777

A SFAVORE - Ma di certo è sostanzioso il partito di chi avrebbe tenuto Sirigu. Molti tifosi, forse la maggior parte, condividono il fatto che di Sirigu il Torino sentirà la mancanza. Il portiere sardo in granata ha dimostrato di essere uno dei migliori estremi difensori del campionato di Serie A e forse per alcuni tratti è stato anche il migliore. Inoltre a preoccupare i tifosi è l'assenza di un profilo al suo livello. La permanenza di Milinkovic-Savic e l'arrivo di Berisha non convincono i tifosi, che avrebbero preferito rimanesse ancora Sirigu. Soltanto il prossimo campionato potrà dire chi ha ragione. Intanto di certo c'è che il Toro saluta il miglior portiere dell'era Cairo e questo è insindacabile. Soltanto il primo Sereni aveva dato la sicurezza e suscitato tanta passione da parte dei tifosi.