Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Milan 1-1, Mazzarri legge bene la gara: i cambi fanno svoltare i granata

Il tecnico granata butta dentro ad inizio ripresa Edera e Obi e l'inerzia si sposta. E quel cambio "forzato"...

Redazione Toro News

"Torino-Milan è la tipica sfida che ai punti, probabilmente, i granata avrebbero meritato di vincere. Più occasioni, più intensità e più gioco: la squadra di Mazzarri ha pareggiato ma ha trovato ulteriori certezze, riuscendo per larghi tratti a dominare l'avversario. E questo, anche grazie alle mosse del tecnico toscano.

"MAZZARRI - La scelta di confermare l'undici di Verona nasce dalla volontà di continuità che Mazzarri vuole vedere in campo. Le idee, in effetti, sono sempre più rodate, ma comincia a mancare il fiato a chi ha tirato la carretta fino ad ora, come Iago Falque. Mazzarri lo sa, e la scelta di giocarsi lo stesso le sue carte migliori dall'inizio è premiata dalla qualità di gioco espressa, ma penalizzata dalla poca lucidità. Ad inizio ripresa, però, ecco le mosse che cambiano il volto al match: Rincon fa spazio ad Obi, Edera prendo il posto di Iago, ed è tutto un altro Toro. Il nigeriano s'inserisce e detta i tempi del pressing, il canterano è una furia spesso fuori controllo. I cambi del tecnico granata, fatti nel momento più opportuno, rinvigoriscono una squadra che nel secondo tempo gioca bene e domina per larghi i tratti il Milan, pareggiando e sfiorando il colpaccio. E se Obi non si fosse fatto male, il terzo cambio sarebbe stato Berenguer-De Silvestri, come confermato dallo stesso allenatore in conferenza.

"GATTUSO - Non aveva molte scelte Gattuso, come poi ammesso anche in conferenza post partita. Tanti gli infortunati (Romagnoli, Calhanoglu), ma tanti anche gli acciaccati in campo. La formazione è quella migliore possibile, ma il Milan va ad intermittenza, colpendo nel momento giusto, ma subendo nel finale la freschezza dei cambi di Mazzarri. Cambi che invece non danno la stessa verve al Milan, che in Andre Silva e Cutrone trovano ben poco. Gattuso fa il suo e lo fa bene, la sensazione è che il Milan abbia quasi terminato la benzina. Quando Mazzarri cambia, ci prova anche Gattuso mettendosi a specchio, con risultati poco esaltanti. Ma il fatto che il tecnico milanista si sia coperto prudentemente, utilizzando lo stesso modulo granata, la dice lunga su quanto sia stato buono il secondo tempo del Toro.