Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS

Torino, prima volta con Giacomelli in stagione. Quel rigore a Benevento…

Torino, prima volta con Giacomelli in stagione. Quel rigore a Benevento… - immagine 1

Il fischietto di Trieste arbitrerà per la prima volta il Torino in questa stagione

Redazione Toro News

Sarà Piero Giacomelli ad arbitrare Torino-Genoa. Il fischietto di Trieste, uno dei più esperti della Serie A, alla sua terza partita nel 2021/2022 dirigerà i granata per la prima volta in questa stagione, ma il bilancio complessivo degli incontri da lui arbitrati - tra Serie A e Serie B - sorride al Torino a livello di risultati.

L'ULTIMA VOLTA - L'incontro più recente risale al 22 gennaio 2021: Benevento-Torino 2-2. Il Torino era allenato per la prima volta da Davide Nicola e dopo un periodo di risultati negativi, la formazione granata aveva iniziato a riprendersi per affrontare la lotta salvezza. Al Vigorito furono quattro i cartellini gialli estratti in totale e un rigore fischiato in favore della formazione campana, che ancora oggi lascia molti dubbi, per un contatto tra Sirigu e Lapadula. In quella partita successe di tutto: Giacomelli si trovò a gestire una partita complicata e lo fece con l’ausilio del VAR in due circostanze.

Torino, prima volta con Giacomelli in stagione. Quel rigore a Benevento…- immagine 2

PRECEDENTI - La prima volta che Giacomelli ha arbitrato una partita dei granata risale al 22 gennaio 2011: Torino-Cittadella in Serie B. Da quel giorno in poi, sono state venti le partite disputate dal Torino dirette dal fischietto di Trieste, alcune delle quali hanno anche lasciato discutere. Si registrano, però, anche diverse vittorie: Torino-Sampdoria 5-1 del settembre 2017 o Lazio-Torino 1-3 nel dicembre dello stesso anno. In quest'ultima Giacomelli incise in positivo: espulse Immobile per una mezza testata a Burdisso.