Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Torino, riecco Sanabria: a Roma si candida per dare un segnale in chiave mercato

Torino, riecco Sanabria: a Roma si candida per dare un segnale in chiave mercato - immagine 1
Il paraguayano non ha i novanta minuti nelle gambe: si candida come cambio nella ripresa

Alberto Giulini

I fastidi al polpaccio sono ormai un capitolo chiuso per Sanabria, nuovamente a disposizione di Juric per la trasferta di Roma. Il paraguayano aveva già recuperato per il turno infrasettimanale di mercoledì contro la Sampdoria, ma dati i pochi allenamenti con il resto dei compagni il tecnico aveva preferito lasciarlo in panchina per tutti i novanta minuti nonostante l'assenza dell'altro centravanti, Pellegri. Poi Tonny ha sfruttato i giorni seguenti per migliorare la sua condizione fisica. "Ha fatto una settimana di allenamenti e sta meglio, in questi giorni ha fatto bene" ha spiegato il tecnico nel presentare la gara dell'Olimpico, annunciando il recupero del paraguayano quasi a pieno regime.

Sanabria e quel legame con la Roma

—  

"Difficilmente giocherà tutti e novanta i minuti, dobbiamo decidere in che modo partire dal primo minuto", ha chiarito subito Juric. E così contro la Roma si dovrebbe rivedere ancora una volta Vlasic nel ruolo di falso nove dopo i segnali positivi dell'infrasettimanale contro la Sampdoria. Sanabria dovrebbe accomodarsi dunque in panchina, pronto a subentrare nella ripresa per cambiare la fisionomia dell'attacco. E per il paraguayano non si tratterà di una partita qualsiasi: sono stati i giallorossi a portarlo in Italia con l'ausilio del Sassuolo. E contro la Roma il numero nove è già andato a segno nella primavera del 2021, quando sulla panchina granata sedeva ancora Nicola.

La concorrenza di Pellegri e il mercato di gennaio

—  

Sanabria dovrà essere bravo a sfruttare la chance che potrebbe presentarsi, approfittando dell'assenza di quel Pellegri che nelle ultime settimane, sfruttando anche la sua assenza, lo ha probabilmente superato nelle gerarchie. Con il classe 2001 il Toro aveva trovato un suo equilibrio, grazie alla caratteristiche completamente diverse del giovane italiano. Con Pellegri ai box per l'infortunio alla caviglia, il paraguayano avrà dunque l'occasione di raccogliere spazio nell'ultima gara del 2022 e mandare un segnale a Juric. Da questo punto di vista la gara contro la Roma potrebbe dunque rappresentare un'opportunità importante: alle porte c'è infatti il mercato di gennaio e Sanabria deve confermare al club che nel reparto centravanti non c'è bisogno di tornare sul mercato.

tutte le notizie di