Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Torino-Roma 1-1, le statistiche: granata sempre più pericolosi

Torino-Roma 1-1, le statistiche: granata sempre più pericolosi - immagine 1
La squadra di Juric si è resa molto pericolosa. Tutti i numeri del pareggio casalingo contro la Roma
Alberto Girardi

"Oggi mi è piaciuta tanto la squadra, contro una Roma tosta e con grande qualità. Il pareggio è strameritato, sarebbe stato un peccato perdere una partita fatta così bene. Il campo era veramente brutto per giocare, io non trovo uno che non mi sia piaciuto oggi. Poi è chiaro che Ilic ha piede e sui piazzati e tiri dalla distanza può fare male". Ha analizzato Ivan Juric nel post partita di Torino-Roma, terminata 1-1 con il pareggio di Zapata siglato al minuto 85. I granata hanno giocato una partita precisa e pulita, concedendo poco agli ospiti.

L'atteggiamento delle due squadre

—  

Il Torino ha fatto il 42% di possesso palla di cui il 48% nella propria metà campo e il restante 52% in quella avversaria. La Roma invece ha gestito il 61% di possesso palla nella metà campo giallorossa. Il baricentro della squadra di Juric è stato alto: 55,59m nei primi 45', nella ripresa si è abbassato a 57,34m. D'altro canto il baricentro della Roma è stato di 46,18m nel primo tempo e 49,17m nella seconda frazione di gara. A dimostrazione che nel secondo tempo la Roma si è chiusa di più per cercare di mantenere il risultato di 1-0. L'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è stato di 61.44% per i padroni di casa e 53.64% per gli ospiti.

Le occasioni di Torino-Roma

—  

Il Torino ha effettuato 13 tiri di cui 4 in porta, 7 fuori e 2 respinti. La Roma ha invece effettuato 11 conclusioni di cui 3 in porta, 6 fuori, 2 respinti e un palo. I giallorossi hanno battuto un solo corner mentre i granata ben 7. Il Toro dunque ha fatto una buona gara dal punto di vista territoriale e delle occasioni da gol, totalizzandone 11 contro le 8 della Roma. Inoltre statisticamente i granata si sono resi più pericolosi e hanno tirato di più verso la porta, meritatissimo dunque il gol di Zapata nei minuti finali, che ha evitato alla squadra di Juric una grande beffa.

Torino-Roma 1-1, le statistiche: granata sempre più pericolosi- immagine 2