L'ottimo momento di forma di Antonio Sanabria continua. Contro la Salernitana, infatti, il paraguayano, oltre ad essersi reso protagonista di un buon secondo tempo, soprattutto a livello di raccordo tra reparti e costruzione delle azioni offensive granata, ha messo in rete il pallone che ha portato al definitivo 1-1, dimostrandosi ancora una volta una sorta di ancora di salvezza in una fase di stagione piuttosto complicata per il Torino.
Sanabria, nove gol e due assist in stagione
—
Da sempre centrale per il gioco di Juric, ultimamente Sanabria lo è ancora di più: è infatti stato il marcatore delle ultime 3 reti segnate dal Toro (l'ultimo gol granata non realizzato da Sanabria risale al 12 marzo, lo 0-1 in casa del Lecce firmato Singo) e punta adesso a raggiungere la doppia cifra, che dista ormai una sola marcatura. In generale, però, con il gol rifilato alla Salernitana, il paraguayano ha partecipato attivamente a 11 reti in questo campionato (nove gol e due assist) ed è ora a meno uno dal suo record di partecipazioni - in una singola stagione da professionista - registrato con la maglia dello Sporting de Gijón nella stagione 2015/16 (12, di cui 11 gol e un passaggio vincente).
Sanabria, solo due volte un suo gol ha portato alla vittoria
—
Seppur sia andato in rete ben nove volte in campionato (in nove partite diverse), in sole due occasioni ha segnato in una gara poi vinta dai granata, ovvero in Monza-Torino 1-2 (gol del momentaneo 0-2) e in Lecce-Torino 0-2 (seconda marcatura dei granata). Per il resto, il paraguayano ha siglato una rete in 5 gare finite in pareggio (Salernitana-Torino 1-1, Empoli-Torino 2-2, Torino-Cremonese 2-2, Sassuolo-Torino 1-1, Torino-Salernitana 1-1) e in due conclusesi con una sconfitta (Napoli-Torino 3-1, Juventus-Torino 4-2). Solo vittorie, invece, quando Sanabria ha realizzato un assist: in Monza-Torino 1-2 (a Miranchuk per il momentaneo 0-1) e in Torino-Bologna 1-0 (a Karamoh).