Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, Seck prova a convincere Juric: è l’unico trequartista mancino in rosa

Torino, Seck prova a convincere Juric: è l’unico trequartista mancino in rosa - immagine 1
Juric parla bene di Demba Seck che quest'anno può provare a ritagliarsi uno spazio più importante sulla trequarti granata

Una carenza del mercato estivo del Torino è stata, a detta dello stesso Ivan Juric, la mancata sostituzione di Miranchuk. Il fantasista russo garantiva tanta qualità e un'ottima dose di passaggi utili per i compagni, spesso liberati al tiro proprio dall'atleta di proprietà dell'Atalanta. L'ultima sessione di mercato non ha però visto il suo ritorno e alla fine è rimasto a Bergamo agli ordini di Gasperini. A tornare in granata dopo la fine del prestito dello scorso è stato solo Vlasic e quindi possono aprirsi scenari differenti rispetto a quanto visto nella passata stagione.

Torino, Seck prova a convincere Juric: è l’unico trequartista mancino in rosa- immagine 2

Seck è l'unico trequartista mancino: può provare a ritagliarsi uno spazio importante

—  

La rosa del Torino conta di soli quattro trequartisti di ruolo: Vlasic, Radonjic, Karamoh e Seck. Quest'ultimo è l'unico giocatore prettamente di piede sinistro, per quanto un talento come il numero 10 serbo sia abile ad usarli entrambi quasi in egual misura il suo piede preferito rimane il destro. Ciò fa di Seck l'unico vero trequartista che può giocare a piede invertito sulla trequarti di destra. Si tratta di un ruolo che è spesso stato occupato anche da Vlasic che ha ottime doti e senso del gioco ma che potrebbe trovarsi ancora più a suo agio sull'out mancino. L'ex Spal dovrà quindi essere abile a sfruttare tutte le occasioni che gli capiteranno per mettersi sempre più in mostra e sfruttare una concorrenza indebolita dopo il mancato riscatto di Miranchuk.

Torino, Seck prova a convincere Juric: è l’unico trequartista mancino in rosa- immagine 3

Juric vede qualcosa in Seck e ne parla sempre bene: "Contro il Genoa un buon ingresso"

—  

L'esordio in campionato di Demba Seck è arrivato nell'ultima partita contro il Genoa, alla terza giornata. Il suo è stato un buon ingresso in campo che ha aiutato il Toro a provare a creare qualche grattacapo in più alla retroguardia rossoblù. Nei 26 minuti che ha avuto ha disposizione sembra aver convinto mister Juric che nel postpartita si è complimentato con chi è subentrato: "I cambi hanno fatto bene sia Pellegri che Seck, anche Ilic e Lazaro". Almeno fino a gennaio la situazione sulla trequarti granata resterà certamente così anche se non è da escludere che, dopo l'innesto di Zapata, Juric possa pensare a nuove soluzioni tattiche per il suo attacco come ad esempio un 3-4-1-2. Per Seck i prossimi mesi saranno quindi molto importanti per cercare di ritagliarsi uno spazio maggiore di quanto non gli sia ancora mai riuscito nella sua avventura col Toro.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.