Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Segre si propone e segna: Giampaolo lo tiene d’occhio

Focus On / Personalità e un vizio positivo: il gol. L'incipit del suo primo match con la maglia del Toro promette bene

Gualtiero Lasala

Se servisse identificare un momento propizio per mettersi in mostra in una squadra, l'amichevole contro il Novara avrebbe tutte le caratteristiche per essere adatta. Chiaramente, si parla di una partita senza obiettivi né pretese, ma è il momento giusto per farsi notare. Lo ha fatto, ieri, Jacopo Segre che con la sua prestazione ha messo una pulce nell'orecchio di Marco Giampaolo, il nuovo tecnico del Torino.

PERSONALITÀ - Ciò che è saltato all'occhio nella sua partita di ieri è stato l'atteggiamento. Molto propositivo, senza mai tirare indietro la gamba, dimostrando di avere una buona personalità con palla tra i piedi. Tutte qualità che vengono ovviamente apprezzate da un allenatore, e che non sono passate inosservate nell'amichevole contro il Novara.

VIZIO - In più, oltre alla buona prestazione, è arrivato anche il gol. E che gol. Una sassata dal limite dell'area di rigore che si è infilata in rete. E per chi lo ha seguito, sa che Segre ha questo vizio tra le sue corde: un feeling particolare con il gol e soprattutto con le conclusioni da fuori area. Un bel modo per mettersi in mostra, per ricordare che è tornato in granata per giocarsi tutte le sue carte e possibilmente convincere Giampaolo a trattenerlo. Nulla è ancora deciso definitivamente, perché siamo all'inizio di un percorso, ma Segre ha messo un mattoncino importante verso la ricerca di una conferma.