Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino vigile sul mercato: contatto per Sarr, difensore svincolato dal Nizza

In entrata / Vagnati ci prova per il difensore classe 1999, seguito da diversi club europei

Gianluca Sartori

C’è anche il Torino su Malang Sarr. Mentre la squadra deve ancora conquistare la permanenza in Serie A, il club si sta guardando intorno pensando al futuro. Davide Vagnati è vigile sul mercato e non potrebbe essere altrimenti; quando si presentano le occasioni bisogna muoversi per tempo o si viene superati dalla concorrenza. E le occasioni, in una situazione di ristrettezza economica causata dall’emergenza Covid, possono essere rappresentate soprattutto da giocatori svincolati, specie quelli del campionato francese, l’unico tra i principali europei ad avere optato per la conclusione anticipata del torneo causa coronavirus.

IL PROFILO - Proprio sul mercato francese uno dei pezzi più pregiati e ambiti è proprio Malang Sarr, 21enne difensore francese cresciuto nel Nizza, dal quale si è svincolato lo scorso 30 giugno dopo quattro stagioni in Ligue 1. Sarr, proprio per la sua condizione di free-agent, è seguito da diversi club in Italia e in Europa: tra questi Fiorentina, Napoli, Lipsia, Borussia Monchengladbach e Valencia. Mancino di piede, gioca prevalentemente al centro della difesa ma anche da terzino sinistro; il profilo quindi sarebbe particolarmente gradito al Torino che ha solo difensori di piede destro. Occhio poi al modo in cui Sarr coniuga la sua giovane età con una buona dose di esperienza: alle spalle ha 119 presenze tra Ligue 1, Europa League e anche Champions League.

LA CORSA - Alla corsa si è iscritto anche il Torino, con Vagnati che ha allacciato contatti con l’agente del giocatore, che è il noto procuratore Federico Pastorello. Per arrivare a Sarr serve muoversi in fretta e L’Equipe, autorevole fonte francese, sostiene che il club granata abbia già presentato un’offerta concreta e che sia “al momento la pretendente più attiva sul dossier”. Sicuramente il giocatore interessa; ma è necessario che Belotti e compagni blindino il prima possibile la permanenza in Serie A.