Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La probabile formazione del Torino: Belotti e Verdi guidano i granata

TURIN, ITALY - JULY 08:  Simone Zaza (C) of Torino FC celebrates a goal with team mates during the Serie A match between Torino FC and  Brescia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on July 8, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Probabile formazione / Nel caso sarebbero pronti rispettivamente Lyanco per la difesa e Lukic per il centrocampo

Andrea Calderoni

Chi gioca contro l’Inter? Tra 24 ore scopriremo le scelte di Moreno Longo per la gara del “Giuseppe Meazza”. Il vero problema per il tecnico granata sarà l’assenza per squalifica di Simone Zaza. Il rendimento del lucano è stato altalenante quando è stato impiegato, ma per i dettami tattici di Longo è molto importante. Abbandonata in partenza l’idea del 3-4-3, Longo potrebbe optare per il 3-4-2-1, lo stesso modulo del Derby per intenderci. Un paio di dubbi in Longo ci sono, uno in difesa, l’altro a centrocampo.

In porta naturalmente Salvatore Sirigu che ritroverà di fronte a sé Armando Izzo, rientrante dalla squalifica che lo ha costretto alla tribuna nella sfida contro il Brescia. Con Izzo al centro del terzetto è pronto Nicholas Nkoulou. Favorito per il centrosinistra Gleison Bremer, uno degli stakanovisti del Torino post-Covid (già 561 minuti giocati). Proprio per tale motivo, però, Longo sta valutando se concedere al brasiliano un po’ di fiato. Al suo posto giocherebbe Lyanco. A centrocampo tutto lascia propendere per questo quartetto da destra a sinistra: Lorenzo De Silvestri, Soualiho Meité, Tomas Rincon e Cristian Ansaldi. L’unico vero dubbio è l’impiego di Sasa Lukic. Il serbo, infatti, potrebbe sostituire un altro dei sempre presenti nel Toro delle ultime settimane, ovvero Meité. Dietro all’unica punta a disposizione, il capitano Andrea Belotti, che andrà a caccia del sesto gol consecutivo, probabilmente troveranno spazio Alex Berenguer (poco impiegato contro il Brescia) e Simone Verdi, reduce dalle sue due migliori prestazioni stagionali. Alle loro spalle, tuttavia, scalpita il pupillo di Longo, ovvero Simone Edera, che sembra destinato alla panchina.

PROBABILE FORMAZIONE

TORINO (3-4-2-1)  Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer (Lyanco); De Silvestri, Meité (Lukic), Rincon, Ansaldi; Verdi, Berenguer; Belotti. All. Longo