Mërgim Vojvoda si prenota per una maglia da titolare contro l'Udinese. I granata sono attesi questa sera alle 20:45 alla Dacia Arena per la 30^ giornata di Serie A. Nicola deve fare a meno di Singo e Lyanco, oltre che di Sirigu fermato dalla positività al Covid. Probabile, dunque, la presenza dell'esterno Kosovaro sulla fascia destra contro gli uomini di Luca Gotti.
toro
Torino, Vojvoda all’esame Udinese: sarà ancora titolare in attesa di Singo
L'assenza prolungata di Singo sta concedendo ampio spazio all'esterno Kosovaro che ha l'occasione di mettersi in mostra agli occhi di Nicola
I NUMERI - Con l'assenza prolungata di Wilfried Singo, causata dal covid prima e dall'infortunio muscolare dopo, Mërgim Vojvoda sta trovando continuità, soprattutto nelle ultime giornate di campionato. Basti pensare che su 896 minuti giocati in Serie A quest'anno, 348 riguardano solo le ultime 5 giornate. Il giocatore sta bene fisicamente considerando anche le due presenze in Nazionale, per la qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022, contro Svezia e Spagna rispettivamente il 28 e 31 marzo scorso. I numeri, tuttavia, non sono di certo dalla sua parte. Su 18 presenze l'esterno vanta solo 2 assist in tutta la stagione.
L'ULTIMA OCCASIONE - Nonostante le numerose presenze messe a referto nelle ultime giornate, l'esterno Kosovaro non ha ancora convinto del tutto. Non si è ancora visto quel salto di qualità necessario a convincere il tecnico granata a contare su di lui in pianta stabile. Anche per questo motivo quella di stasera sarà, molto probabilmente, una delle ultime occasioni per brillare agli occhi di Nicola. L'esterno granata dovrà giocarsi bene le sue carte, dato che il rientro di Singo è previsto per la prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA