Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Zaza sulla via del recupero: ma lo spazio ora va conquistato

Focus / Rispetto alla scorsa stagione per il lucano c'è la concorrenza di Bonazzoli e Verdi spostato da seconda punta

Redazione Toro News

"Tra una condizione fisica da ritrovare e la volontà di scacciare definitivamente le ultime due stagioni deludenti, Simone Zaza è tornato arruolabile. Dopo settimane di assenza, la punta lucana contro il Crotone è riapparsa nella lista dei convocati. L’attaccante granata - come affermato da Marco Giampaolo - mancava dal 17 ottobre in seguito all'esito positivo del tampone Covid-19 e quindi non ha più fatto parte del gruppo squadra, dovendo rimanere in isolamento domiciliare. Marco Giampaolo fino a quel punto si era sempre affidato a lui, facendolo giocare da spalla di Belotti sia all'esordio a Firenze che all'Olimpico Grande Torino contro l’Atalanta.

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Simone Zaza of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

CONDIZIONI - Il giocatore sta sfruttando questo periodo di sosta del campionato per recuperare una buona condizione fisica, ma indubbiamente ci vorrà del tempo. A dimostrarlo è un po' lo storico di altri suoi colleghi calciatori, che dopo la positività hanno faticato a ritrovare la forma migliore. A maggior ragione se si considera che Zaza si è fermato a inizio stagione, quando non poteva ancora avere il ritmo partita nelle gambe. Difficile dunque immaginarselo al meglio e per questo è difficile che parta titolare contro l'Inter. Una decisione che lo staff prenderà, comunque, dopo averne valutato le condizioni, al termine di questa settimana di lavoro.

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Simone Zaza of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

CONCORRENZA - Di certo il Torino è ancora a caccia di una spalla di Belotti convincente. Per la prima volta dopo tanto tempo il tecnico e Francesco Conti avranno l'imbarazzo della scelta. Fisicamente stanno sicuramente meglio Bonazzoli e Verdi, che fin qui non si sono mai fermati. Ma è altrettanto vero che i due non hanno fornito grandi prestazioni. Per Zaza non è impossibile conquistarsi spazio, ma di certo per averlo dovrà dimostrare di meritarselo perchè rispetto alla scorsa stagione la concorrenza si è infittita. Moreno Longo schierava spesso e volentieri lui e Belotti, che sono legati da una grande amicizia. Il ritorno in campo dopo tanta attesa potrà essere un'occasione per Zaza di lasciarsi alle spalle le ultime due stagioni.

di Cecilia Mercatore

tutte le notizie di