Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Toro, a San Siro a caccia del colpaccio: contro l’Inter per sfatare un tabù

Toro, a San Siro a caccia del colpaccio: contro l’Inter per sfatare un tabù - immagine 1
I nerazzurri dovranno anche fare i conti con l'impegno di Champions League, per Inzaghi soltanto due giorni a disposizione

Alberto Giulini

Archiviato il successo contro il Lecce, in casa Torino si pensa già alla trasferta di sabato contro l'Inter. I granata scenderanno in campo nell'anticipo delle 18 a San Siro, a caccia del primo colpo stagionale dopo i tre successi contro le neopromosse. Gli uomini di Ivan Juric (la cui presenza a Milano sarà da valutare, data la polmonite), andranno a caccia del primo successo contro una grande del campionato per sfatare il tabù della scorsa stagione. Un anno fa il Toro riuscì quasi sempre a convincere contro le formazioni più quotate del campionato, faticando però a concretizzare e maturando diverse sconfitte di misura. E anche in questo avvio di campionato non è maturata la vittoria né con la Lazio né con l'Atalanta.

Inzaghi con il doppio impegno

Sicuramente non sarà una partita facile per il Toro, che troverà sulla sua strada una squadra attrezzata e in cerca di riscatto dopo alcuni risultati poco positivi. Spicca soprattutto la sconfitta nel derby contro il Milan, ma i nerazzurri non possono ancora pensare alla gara di sabato. Prima ci sarà infatti da giocare la prima giornata dei gironi di Champions League: gli uomini di Inzaghi ospiteranno questa sera, mercoledì 7 settembre, il Bayern Monaco in una sfida tutt'altro che agevole. Diventerà dunque importante capire come il tecnico deciderà di gestire le energie, dato che ci saranno solamente giovedì e venerdì per recuperare e preparare la sfida contro il Toro. Un piccolo vantaggio che i granata - che si presenteranno a San Siro con un punto in più dell'Inter - dovranno provare a sfruttare.

tutte le notizie di