Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, Baselli verso il completo recupero: a breve il rientro in gruppo

Baselli in allenamento al Filadelfia

Focus on / Il numero 8 granata è quasi pronto: l'obiettivo è tornare tra i convocati per la sfida col Bologna

Nicolò Muggianu

È ufficialmente cominciato il countdown per Daniele Baselli, che torna finalmente a vedere la luce in fondo al tunnel dopo il brutto infortunio al ginocchio destro di sei mesi fa. Il centrocampista classe 1992 è pronto a tornare a disposizione di Giampaolo e a riassaporare gli allenamenti e le partite dopo oltre 190 giorni di assenza. Un calvario cominciato con i problemi fisici dello scorso maggio e culminato con l'intervento chirurgico del giugno successivo, quando il centrocampista di Manerbio finì sotto i ferri in seguito a una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

BASELLI - Un brutto infortunio, che ha portato il numero 8 granata a compiere una lunga fase di riabilitazione e rieducazione muscolare prima di tornare ad allenarsi gradualmente sul terreno di gioco del Filadelfia. Ora però i tempi per essere reintegrato a pieno sembrano essere maturi e la sensazione è che Baselli potrà presto tornare a disposizione di Giampaolo. Un lasso di tempo che - stando alle ultime indiscrezioni - potrebbe essere compreso tra i sette e i dieci giorni.

BOLOGNA - L'obiettivo del centrocampista classe 1992 è infatti quello di tornare a disposizione e ottenere la prima convocazione della nuova stagione già nel match in programma il prossimo 17 dicembre in casa della Roma o più verosimilmente nell'incontro successivo in programma, ovvero domenica 20, all'Olimpico Grande Torino contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Dopodiché spetterà a Giampaolo il compito di trovargli il giusto collocamento tattico sul terreno di gioco, ma senza dubbio per tutto il Torino il pieno recupero di un giocatore importante come Baselli non può che essere un'ottima notizia.