Baselli, intervento ok: tra due settimane la rieducazione. L’affetto dei compagni

Baselli, intervento ok: tra due settimane la rieducazione. L’affetto dei compagni

La situazione / Al centrocampista è stato ricostruito il legamento crociato anteriore

di Redazione Toro News

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico cui è stato sottoposto questa mattina Daniele Baselli. Presso la clinica Toniolo di Bologna, il professor Stefano Zaffagnini ha ricostruito il legamento crociato anteriore del centrocampista. Tra due settimane Baselli potrà iniziare la rieducazione. Il centrocampista granata intanto ha ricevuto il pieno sostegno dei compagni; c’è chi come Simone Zaza e Lorenzo De Silvestri non ha mancato di renderlo pubblico anche sui social. Per quanto riguarda i tempi di recuperi, questi si aggirano tra i quattro e i sei mesi: Baselli potrà tornare all’attività agonistica il prossimo autunno.

DI SEGUITO IL COMUNICATO DEL TORO

“Questa mattina, presso la Clinica Toniolo di Bologna, Daniele Baselli è stato operato al ginocchio destro dal professor Stefano Zaffagnini, in presenza dello staff medico del Torino FC. L’intervento è consistito nella ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro ed è perfettamente riuscito. Tra circa due settimane il centrocampista potrà iniziare la rieducazione”.

LEGGI: Toro, senza Baselli il 3-5-2 perde quota

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Madama_granata - 4 mesi fa

    Tanti auguri di pronta guarigione a quello che io considero uno dei migliori giocatori granata.
    Fedele alla causa, affezionato ai nostri colori,
    Vice-Capitano, non voglio neanche prendere in considerazione l’idea che possa guarire per poi andare a giocare altrove.
    Spero di rivedere in autunno Baselli, più in forma che mai, allenarsi al Fila e ritornare in campo con la maglia del Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Fede Granata - 4 mesi fa

    Molto contente che l’intervento sia andato bene…Ora forza Daniele!!!! Ognuno di noi ha una storia a se. Tu guardati la tua e su col morale. Non è la prima volta che devi faticare ma ce la farai come altre volte. Sei ancora giovane…Buon Tutto Daniele…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bertu62 - 4 mesi fa

    La conosco, un mio caro amico si infortunò anni fa in una gara di motocross ad una caviglia… Dopo l’intervento e la rieducazione non riusciva a muoverla, era bloccata, era zoppo!
    Non si arrese e finì proprio per operarsi di nuovo a Bologna, lo andai a trovare quando potei ed era felice come un bambino, aveva riacquistato la mobilità! Certo, non era più come prima, ma rispetto alla prospettiva di avere un arto “inchiodato” si sentiva come Nureyev 🙂 …
    Che ti sia di buon auspicio Daniele, indipendentemente dal fatto che resterai o meno al Toro, tu ADESSO sei un giocatore del Toro, lo sei da 5 anni…. AUGURI BASO!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. fabio.tesei6_13657766 - 4 mesi fa

    Tanti auguri ragazzo, cerca di guarire e tornare presto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy