Toro, continua il momento negativo di Verdi: ora Mazzarri dovrà recuperarlo

Toro, continua il momento negativo di Verdi: ora Mazzarri dovrà recuperarlo

Focus on / Nel contesto positivo della vittoria di Brescia il trequartista è stato ancora autore di una prova insufficiente

di Alberto Giulini, @albigiulini

Quattro gol, una vittoria brillante e tre punti che consentono di tornare a muovere la classifica. Ma per il Toro, nella positiva giornata di Brescia, non manca una nota negativa: Simone Verdi.

NOTA NEGATIVA – Quel giocatore che avrebbe dovuto portare ad un miglioramento tecnico sulla trequarti sta infatti faticando ad incidere. Ed anche ieri, nel contesto di una prestazione positiva della squadra, l’ex Napoli non è comunque riuscito a rendersi protagonista di una prestazione sufficiente. In fase di costruzione Verdi si è visto più di altre volte, ma negli ultimi venticinque metri sono state troppe le scelte sbagliate, tra tiri fuori bersaglio e dribbling non riusciti.

DA RECUPERARE – Errori che denotano come il giocatore sia in crisi di fiducia ed abbia bisogno di sbloccarsi per tornare ai suoi livelli. Magari la spesa per acquistarlo è stata superiore a quello che può essere l’effettivo valore del giocatore, ma il vero Verdi non è sicuramente quello che si è visto fino ad ora. Sarà dunque compito di Mazzarri, che nel post partita lo ha difeso, riuscire a recuperare il giocatore. E dovrà trovare il giusto modo, perché giocatori come Berenguer ora insidiano il posto dell’ex Napoli.

 

23 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paul67 - 6 giorni fa

    Nn c’è niente da recuperare, Verdi è il classico specchio per le allodole di Cairetto, dopo 14 anni lo dovrebbero aver capito tutti, invece……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. fabio.tesei6_13657766 - 7 giorni fa

    Verdi è stato preso per donadoni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. eurotoro - 7 giorni fa

    ancora con questa convinzione del trequartista. ..proprio non si vuole accettare la realtà…verdi vale 25 milioni se lo fai giocare da ala sulla fascia…ne vale meno di 10 se lo metti a centrocampo…idem jago e berenguer. ..pura questione di fisico e dinamismo nelle 2 fasi….trequartista lo sta facendo naingolan nel cagliari dietro le 2 punte!…se a priori si decide che non si deve giocare con le ali non critichiamo le ali se non riescono a fare i trequartisti alla naingolan. ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Alelux77 - 7 giorni fa

    Già in estate si era detto che Verdi valeva un Berenguer e a quelle cifre era meglio volgere i propri interessi altrove.
    Per qualche assurdo motivo, il più parsimonioso dei presidenti ha deciso di fare l acquisto più caro della sua presidenza proprio con Verdi dal Napoli. Perché Cairo ha speso così tanti soldi per Verdi che se in forma ne vale 12. Perché?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. valex - 7 giorni fa

      Secondo me sono soldi del monopoli. Non dimentichiamo che due anni fa abbiamo ceduto l’inguardabile di Maksimovic al Napoli per una cifra molto simile. Mi sa che è stata tutta una manovra concordata per smuovere per finta un po’ di soldi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. miele - 7 giorni fa

    Ho criticato spesso l’acquisto di Verdi, soprattutto per lo spropositato rapporto tra il prezzo pagato ed le capacità del giocatore che a 27 anni dovrebbero essere ben definite. Detto questo, nella partita di ieri, soprattutto nel 1° tempo, non mi è spiaciuto. Il problema, semmai, è stata la sua posizione troppo arretrata, mentre, secondo le intenzioni, dovrebbe agire in appoggio al solitario Belotti. Questo non ne giustifica assolutamente l’acquisto a quel prezzo, ma visto che ormai è in organico, ci può dare qualche speranza, sempre che Mazzarri riesca ad utilizzarlo dove più è necessario.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ardi - 7 giorni fa

    Se mazzarri continua a mettere falque e verdi sempre fuori ruolo è logico ci sia un involuzione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14241286 - 7 giorni fa

    Dargli tempo ed alleggerirlo dalle aspettative, il costo del suo trasferimento non è dipeso da lui e si sta rivelando un peso. Spero che venga messo in campo secondo le suequalita qualità e non adattato come spesso ha fatto mazzarri con altri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Fede Granata - 7 giorni fa

    Forza Simone che ce la farai. Diglielo tu al mister che ti metta Dove meglio ti si addice. Sembri spaesato. Il Toro ha bisogno anche di te. Tu sei bravo..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. FORZA TORO - 7 giorni fa

    con molti commenti sono d’accordo solo sull’eccessiva spesa che si è dovuto sostenere per acquistarlo,ma non è sicuramente scarso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. toroxsempre67 - 7 giorni fa

    Solita storia , preso Zazza l’anno scorso è andato in forma quest’anno (più o meno)
    Preso Verdi andrà in forma l’anno prossimo…la soluzione potrebbe essere di comprare in blocco una squadra di quindicenni e cominciare ad allenarli ad oltranza x poi averli in fortissima a vent’anni e rivincere finalmente uno scudo .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. GlennGould - 7 giorni fa

    Toroperduto.

    Hai ragione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Toro Forever - 7 giorni fa

    A Verdi è mancato per troppo tempo l’aspetto agonistico. Le qualità ci sono eccome. Deve ritrovare la “cattiveria” della partita, e potrà farlo solo giocando. Ci vuole un po’ di pazienza, ma arriverà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 7 giorni fa

      sono d’accordo con te

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. GhemmeGranata - 7 giorni fa

    Giocatore sopravvalutato, anche se completamente snaturato nel ruolo da Mazzarri (e questo a sua discolpa), come del resto il 90% dei giocatori a sua disposizione.

    Sicuramente, se Mazzarri continuerà nel suo intento di snaturare i giocatori e di preferire sempre le solite pippe, anche questo ragazzo sarà rovinato dalla testardaggine e dall’incompetenza di questo insulso allenatore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. GlennGould - 7 giorni fa

    Lo fa giocare fuori ruolo. Non ci vuole un genio per capirlo.

    A Bologna giocava esterno offensivo, era in forma e ha fatto sfracelli.

    Da noi non è ancora in forma, e Mazzarri lo fa giocare fuori ruolo.
    Poi ci si chiede perché delude.
    Mah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 7 giorni fa

      E se non riesce a passare la palla da qui a la, a calciare in modo decente verso la porta è colpa del ruolo?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GlennGould - 7 giorni fa

        No. Ma farlo giocare fuori ruolo non aiuta.
        Per niente.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. TOROPERDUTO - 7 giorni fa

          E ma Glenn però in genere nelle altre squadre funziona che l’allenatore indica il ruolo che gli serve e i nomi…. Da noi che cazzo succede???

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. GhemmeGranata - 7 giorni fa

            Forse perchè le altre squadre hanno un allenatore vero, ma soprattutto, un presidente e una dirigenza veri.

            In questa società non c’è nulla di ciò, se non anarchia, menfreghismo, un DS fantoccio, una dirigenza asservita al presininente e un allenatore che pensa solo a salvarsi poltrona e ingaggio.

            Mi pare più che sufficiente per giustificare che, qui, non esiste società.

            Mi piace Non mi piace
          2. Athletic - 7 giorni fa

            Tutto quello che dici è vero, ma non c’entra niente col fatto che Verdi non sta rendendo.

            Mi piace Non mi piace
          3. GhemmeGranata - 7 giorni fa

            Verdi non rende perchè è completamente fuori ruolo e con preparazione scarsa e incompelta.

            E se è fuori ruolo è perchè quell’incompetente dell’allenatore lo snatura facendogli fare delle pessime figure, a lui e ad altri giocatori.

            E se l’allenatore si permette di fare certe scelte e certi danni è perchè non esiste un DS con capacità ed esperienza o un dirigente supervisore della squadra e dei giocatori competente e preparato che lo riprenda e lo faccia desistere dal fare certe scelte, visti i risultati conseguiti.

            E se non esistono due figure di questo calibro è perchè il presiniente non ha alcun interesse ai risultati sportivi.

            Alla fine il conto torna.

            Mi piace Non mi piace
    2. loik55 - 7 giorni fa

      non è in forma e in fiducia, sente il peso dei milioni spesi delle aspettative e delle critiche feroci, ma fuori ruolo c’entra poco… anche perchè il mazza non gioca con esterni alti, se non alla disperata per riacciuffare il risultato!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy