toro

eSerie A, ecco chi è Christian Alloa: per il calcio virtuale il Torino sceglie il meglio

eSports / Sarà il trentaduenne, giocatore esperto e tifoso granata, a comporre la squadra granata insieme a Marco Maniscalco

Redazione Toro News

Due giocatori professionisti per iniziare la propria avventura nel mondo degli eSports. Saranno Marco Maniscalco e Christian Alloa i due componenti del "Torino FC eSports Team", la squadra granata pronta a cimentarsi nel mondo del calcio virtuale. La presenza di Maniscalco in granata era già nota dallo scorso dicembre, quando il giovane classe 2000 si è assicurato il tesseramento vincendo il percorso di selezione organizzata dal club. La novità annunciata mercoledì riguarda invece l'innesto di Christian Alloa.

DUE CAMPIONATI - La Serie A ha infatti deciso di organizzare due campionati in parallelo: uno su Fifa 20 e l'altro su Pes 2020. Con Maniscalco impegnato sul primo, i granata hanno deciso di contrattualizzare il trentaduenne Christian Alloa per il campionato che si svolgerà con Pes 2020. Alloa è infatti uno dei migliori giocatori in Italia, il cui curriculum di tutto rispetto ha indotto il Toro a puntare su di lui.

ESPERIENZA - Sarà dunque un giocatore di grande esperienza a rappresentare i granata nel campionato di Pes 2020, dove non mancherà l'atteso derby con la Juventus. Nel 2019 Christian è stato infatti campione italiano di ProClub e nel 2020 ha preso parte ad uno stage della Nazionale Italiana a Coverciano. A tutto questo si aggiunge il fatto che Alloa sia anche un tifoso granata: uno stimolo in più per cercare di fare bene in un mondo nuovo per il Toro. "Ho grande entusiasmo e ci metterò tutto il mio cuore - ha detto il gamer al Corriere Torino - Lo avrei fatto per qualsiasi squadra, ma per i colori granata ancora di più. Non ho obiettivi precisi: adesso testa bassa e pedalare". Una nuova avventura sta per iniziare, per il calcio virtuale il Torino ha scelto uno tra i giocatori migliori sulla piazza.