Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, previsto un faccia a faccia Bava-Vagnati per decidere il futuro dell’attuale ds

Il punto / Nelle prossime ore il Torino ufficializzerà il nuovo ds. Poi il colloquio tra Vagnati e Bava, per discutere il futuro di quest'ultimo nel club

Nicolò Muggianu

Ormai è questione di ore: Davide Vagnati sarà presto il nuovo direttore sportivo del Torino. L'ex responsabile dell'area sportiva della Spal, nella giornata di ieri ha ottenuto l'ok dal Consiglio di Lega alla deroga per cominciare sin da subito la sua nuova avventura in granata (LEGGI QUI). L'ufficialità è attesa a stretto giro di posta, con il dirigente neo-quarantaduenne che è atteso nelle prossime ore nel capoluogo piemontese.

DUBBI - C'è ancora incertezza invece per quello che sarà il futuro di Massimo Bava, l'attuale direttore sportivo del Torino. L'ex responsabile del settore giovanile granata, promosso a ds dopo l'addio di Gianluca Petrachi, ha ancora due anni di contratto con il club di via dell'Arcivescovado ma non ha particolarmente gradito il trattamento riservatogli dal presidente Urbano Cairo. Anche per questo motivo, il futuro del dirigente granata - al Torino dal 2012 - resta un grande punto interrogativo.

FACCIA A FACCIA - Sono tante le ipotesi emerse negli scorsi giorni per quanto riguarda il suo futuro prossimo: dal ritorno al settore giovanile, al passaggio ad un ruolo più dirigenziale all'interno della società, fino all'addio. La sensazione però è che il futuro di Massimo Bava passerà in larga parte dal faccia a faccia con Vagnati, che si concretizzerà nelle prossime ore. Non appena l'ex ds della Spal verrà ufficializzato, infatti, i due dirigenti si incontreranno personalmente e avranno modo di confrontarsi per capire se ci sia o meno posto per entrambi all'interno del Torino. Sarà il momento in cui i due si rivedranno faccia a faccia per la prima volta dopo la trattativa dello scorso gennaio per Kevin Bonifazi che aveva visto Bava realizzare la sua prima (e probabilmente unica) plusvalenza da direttore sportivo del Torino.

tutte le notizie di