toro

Toro, Gojak e gli altri: contro il Lecce c’è margine per sperimentare

Approfondimento / In Coppa Italia Giampaolo avrà la possibilità di sperimentare e far rifiatare alcuni titolari

Silvio Luciani

"Archiviato il Sassuolo, i pensieri del Torino si spostano subito sulla partita contro il Lecce. Mercoledì alle 14.00 i granata affronteranno i salentini nel terzo turno di Coppa Italia e Marco Giampaolo potrebbe sperimentare e fare alcune modifiche rispetto all'undici tipo che sta giocando in campionato. Da un lato c'è la necessità di far rifiatare chi ha giocato contro il Sassuolo, dall'altro il bisogno di mettere minuti nelle gambe dei giocatori meno impiegati. In palio, però, c'è comunque il passaggio del turno e Giampaolo dovrà trovare il giusto equilibrio, bilanciando queste esigenze.

"TEST - Vincere aiuta a vincere, soprattutto per una squadra come il Torino che non centra un successo in gare ufficiali da 102 giorni (il 16 luglio, 3-0 al Genoa). Ma la categoria di differenza tra Toro e Lecce può permettere di testare alcuni calciatori arrivati tardi come Gojak e Bonazzoli, chi troverà meno spazio come Izzo e Murru o anche giovani come Singo e Segre. I cambi potrebbero intervenire sulle corsie, con Vojvoda e Rodriguez che dovrebbero lasciare spazio ad Izzo (o Singo, più probabile a partita in corso) e Murru e in attacco, con Bonazzoli pronto ad iniziare dal 1' dopo la panchina di Reggio Emilia, arrivata proprio in questa prospettiva oltre che per contingenze tattiche legate all'avversario.

"E GOJAK? - Se contro il Cagliari Bonazzoli si è visto, c'è anche la curiosità di valutare chi sinora ha giocato meno. Come ad esempio il nuovo numero 10 del Toro, arrivato poco prima della deadline del calciomercato. Amer Gojak non ha ancora esordito con la maglia granata, perché è approdato al Fila solamente alla vigilia della partita di Cagliari. La partita di mercoledì potrebbe essere quella giusta: forse non dal primo minuto, ma il centrocampista bosniaco potrebbe collezionare la prima presenza con il suo nuovo club.