Focus

Toro, Hien e Praet titolari con le proprie squadre in coppa: la situazione

Toro, Hien e Praet titolari con le proprie squadre in coppa: la situazione - immagine 1
I due obiettivi di mercato dei granata nella serata di ieri sono scesi in campo con le rispettive squadre

Luca Sardo

Dennis Praet e Isak Hien nella giornata di ieri - martedì 23 agosto - sono entrambi stati impegnati con i rispettivi club in match di Coppa: il trequartista belga con il Leicester ha sfidato in Carabao Cup lo Stockport County, mentre il difensore svedese è stato impegnato nel ritorno di Conference League con l'Apoel Nicosia. Entrambi i giocatori sono obiettivi del Torino e in questi ultimi giorni di mercato il club granata potrebbe tentare l'affondo.

Praet titolare con lo Stockport County in Carabao Cup

Dopo l'infortunio di Miranchuk potrebbe tornare di moda il nome di Dennis Praet. Il trequartista belga - attualmente in forza al Leicester - è in uscita, ma ad una settimana dalla fine del mercato l'ex granata non ha ancora trovato una sistemazione e per questo il Torino potrebbe provare il colpo in extremis. Intanto ieri - martedì 23 agosto - proprio il Leicester è stato impegnato nei trentaduesimi di finale di Carabao Cup e proprio Praet è sceso in campo con il suo Leicester contro lo Stockport County: Rodgers lo ha fatto partire titolare schierandolo sulla trequarti nel 4-2-3-1 alle spalle del centravanti Daka e al fianco di Barnes e Iheanacho. Con il risultato ancora sullo 0-0, il tecnico del Leicester ha poi sostituito Praet al 72' facendo entrare Dewsbury-Hall. Il Leicester ha vinto ai rigori, in ogni caso il fatto che Praet sia stato impiegato nella coppa di lega - la terza competizione per importanza in Inghilterra - rinforza la sensazione che al momento non sia centrale nei piani del Leicester.

Hien in campo 90 minuti con il Djurgardens

Anche Isak Hien come Praet, ieri è stato impegnato con il suo Djurgardens. Alle ore 18 il centrale svedese classe 1999 è sceso in campo dal primo minuto nel ritorno dei preliminari di Conference League con l'Apoel Nicosia rimanendo in campo per tutta la partita. Il Djurgardens - dopo aver vinto l'andata per 3-0 - ieri è stato sconfitto per 3-2, ma si è assicurato il passaggio del turno e l'approdo alla fase a gironi della Conference League. Hien è un obiettivo del Torino di Juric, ma sul centrale è forte la concorrenza dell'Hellas Verona: il Torino ha offerto al club svedese 4 milioni per il cartellino del giocatore. Da più parti in Svezia viene riportato che questo era l'ultimo impegno che Hien voleva portare a termine con il Djurgardens: una decisione sul futuro è quindi attesa a stretto giro di posta.

tutte le notizie di