Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro in numeri, Rincon non solo un guerriero: la precisione non manca. E i dribbling…

I numeri / Il venezuelano si conferma un ottimo mediano, ma non solo...

Alberto Giulini

È un vero e proprio lottatore Tomas Rincon, sempre pronto a combattere in mezzo al campo. Un punto fermo per Mazzarri, che in questo avvio di campionato lo ha schierato in undici partite su dodici. L’unica assenza a Roma contro la Lazio, per un problema muscolare nel prepartita.

GUERRIERO A CENTROCAMPO - I dati elaborati da WhoScored confermano come il General sia un guerriero del centrocampo. Con una media di 10’232 chilometri percorsi a partita, il venezuelano è il terzo granata che ha corso di più in questo avvio di stagione, alle spalle solamente di Izzo e Baselli. I 2.4 contrasti in media a partita dimostrano come l’88 del Toro sia un mastino in mezzo al campo, in grado di fare molto bene filtro davanti alla difesa. Una tesi avvalorata anche dalla media di 1.4 palloni intercettati a partita.

ANCHE QUALITÀ - Sarebbe comunque un errore pensare che Rincon sia un giocatore tutta quantità e poca qualità. Per il venezuelano la percentuale di passaggi andati a buon fine è infatti dell’86.2%. Ma non solo, perché El General ha una media di 1.4 dribbling riusciti a partita, numero inusuale per un mediano. E poi c’è il dato sui falli: 2 a partita quelli commessi, 2.1 quelli subiti.