Focus

Toro, Linetty dal 1′ con il Sassuolo: contro i neroverdi l’unico gol in granata

Toro, Linetty dal 1′ con il Sassuolo: contro i neroverdi l’unico gol in granata - immagine 1
Il centrocampista era uscito malconcio dalla gara con l'Inter, ma con il Sassuolo dovrebbe giocare dal primo minuto in mezzo al campo al fianco di Lukic

Luca Sardo

Sospiro di sollievo in casa granata: Karol Linetty - uscito malconcio dopo la sfida di San Siro con l'Inter - sta bene ed in vista della sfida con il Sassuolo in programma sabato 17 settembre allo stadio Olimpico Grande Torino dovrebbe partire titolare in mezzo al campo al fianco di Sasa Lukic. In questo inizio di stagione, il centrocampista polacco si è fatto trovare pronto ogniqualvolta Ivan Juric lo ha chiamato in causa: "Ci ha conquistato tutti con il suo lavoro nell'ultimo anno. Non ha giocato per tre o quattro mesi, eppure è sempre stato sul pezzo. Ora gioca e lo fa bene. Sono contento per Line" ha detto il tecnico granata al termine della sfida con la Cremonese dello scorso 27 agosto. Con l'infortunio di Ricci, molto probabilmente con il Sassuolo toccherà ancora a lui partire dall'inizio.

Contro il Sassuolo l'unico gol con la maglia del Torino

E' proprio contro il Sassuolo che Karol Linetty ha segnato il primo e unico gol con la maglia del Torino. Era il 23 ottobre 2020 quando al Mapei Stadium i granata allenati da Marco Giampaolo pareggiarono 3-3 contro i neroverdi: ad aprire le danze fu proprio la rete di Linetty che - su un traversone di Vojvoda - in area di rigore portò in vantaggio i granata. Ma quella con il Toro non è l'unica rete segnata dal polacco al Sassuolo: con la maglia della Sampdoria il 16 marzo 2019, Linetty - sempre al Mapei Stadium - segnò il gol del 3-1 dei blucerchiati allenati sempre da Marco Giampaolo (che l'anno successivo lo portò a Torino con sè). Il Sassuolo dunque porta bene a Karol Linetty: chissà che sabato non possa trovare il suo secondo gol con la maglia del Torino proprio contro i neroverdi.

tutte le notizie di