Toro, ore decisive per il rinnovo di Ansaldi: si cerca l’accordo sull’ingaggio

Toro, ore decisive per il rinnovo di Ansaldi: si cerca l’accordo sull’ingaggio

La situazione / La volontà di rinnovare è condivisa da entrambe le parti, ora servirà l’intesa su stipendio e bonus

di Alberto Giulini, @albigiulini

Sono ore decisive per il futuro di Cristian Ansaldi, che potrebbe rinnovare il suo contratto con il Toro. Definito l’approdo sulla panchina granata di Marco Giampaolo, per cui si attende solamente l’annuncio ufficiale, una priorità della società sarà infatti rappresentata dalla gestione dei giocatori che andranno in scadenza a fine mese.

LEGGI ANCHE: Torino, il 4-3-1-2 è il modulo di Giampaolo: la rivoluzione sarà anche tattica

VOLONTÀ COMUNE – E per quanto riguarda Ansaldi, la volontà comune è quella di prolungare per un’ulteriore stagione. “Spero di poter rimanere” aveva scritto ad inizio settimana l’argentino su Instagram, ribadendo ancora una volta la decisa intenzione di non lasciare i granata. Ed anche il Toro, dal canto suo, appare intenzionato a puntare ancora su uno dei suoi giocatori di maggior qualità, col presidente Cairo che da sempre ha un’opinione positiva di lui. Cinque gol e sette assist in trentadue presenze sono infatti numeri importanti per un esterno come Ansaldi, che ha saputo dare un importante contributo soprattutto nella prima parte di stagione.

LEGGI ANCHE: Cairo e quella voglia di bel gioco: ma ora Giampaolo va assecondato

INGAGGIO E BONUS – Per arrivare alla firma sul nuovo contratto bisognerà però trovare un accordo sull’ingaggio. Come riportato ad inizio stagione dalla Gazzetta dello Sport, l’attuale stipendio di Ansaldi ammonta ad 1,4 milioni di euro all’anno. Una cifra che il Toro, in considerazione dell’età (saranno 34 anni a settembre) e della fragilità del giocatore, vorrebbe ridurre. L’idea della società sarebbe dunque inserire, oltre alla parte fissa, una serie di bonus legata alle presenze ed al raggiungimento di determinati obiettivi. Andrà dunque trovato un accordo economico, partendo dalla volontà comune di arrivare al rinnovo. I colloqui delle prossime ore potrebbero essere decisivi.

 

34 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. sigfabry - 1 mese fa

    Sarei contento se Ansaldi rimanesse con noi , una presenza positiva sotto tutti gli aspetti, però anche lui non pretenda la luna come ingaggio o quantomeno ne vincoli una buona percentuale alle presenze fra i convocabili
    Forza Toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Michele Nicastri - 1 mese fa

    Giusto meno fisso e piu’ bonus, non solo per Ansaldi che e’ uno dei pochissimi professionisti seri ma per tutti.
    Dai a tutti 300K fissi e poi 15K per ogni punto che fanno in classifica più’ 500K di bonus per qualificazione diretta per la EL e vedi come si mettono a correre… e come appendono al muro in spogliatoio quelli che arrivano 1h in ritardo agli allenamenti, quelli che fumano, quelli che fanno notte in discoteca…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. lucapecc_908 - 1 mese fa

    Aldilà dei progetti sarà un’altra stagione strana con tante partite infrasettimanali e la rosa dovrà essere ampia per evitare i soliti cali, quindi Ansaldi serve parecchio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Tor zone - 1 mese fa

    Ansaldi è tra quelli da accontentare a prescindere, per riconoscenza e gratitudine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. eurotoro - 1 mese fa

    sarebbe il primo acquisto della mezzala che manca perché sa giocare bene nelle 2 fasi e sarebbe sempre nel vivo del gioco..il terzino facciamolo fare a singo ed a chi puo macinare km sulla fascia a fare lavoro di quantità. ..Cristian è la classe che va’preservata! la classe che manca da un bel po al centrocampo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. maxx72 - 1 mese fa

    Ansaldi rinnova? Non può che essere una buona notizia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Kieft - 1 mese fa

    Uno dei pochi che crea superiorità numerica saltando l’uomo …..però se rinnovano il contratto a un 34 enne che ha una serie di problemi fisici ricorrenti vuol dire che non abbiamo proprio intenzione di creare un progetto ….per andare in Europa e restarci ci vuole di più….vi ricordo quando state per mettere i pollici all’ingiù traore’ del wolver sempre che abbiate visto le partite ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 1 mese fa

      Puoi avere un progetto e rinnovare Ansaldi, l’ una non esclude l’altra, anzi. Un Ansaldi jolly in un progetto serio, con presenze centellinate che lo preservano anche dagli infortuni, darebbe ancor più valore. Il problema vero è che rinnovo o non rinnovo di Ansaldi, qua di progetto non si parlerà mai, inutile metterci proprio il pensiero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 1 mese fa

        ..niente scuse! dal giorno dell’ufficialità del direttore sportivo è partito un nuovo progetto..vediamo le vendite e gli acquisti e poi si giudicherà l’operato…intanto ancora non si ufficializza la scelta dell’allenatore e questo già non è cosa buona!..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marchese del Grillo - 1 mese fa

          Appunto. E non bastano acquisti e cessioni per fare un progetto. Non basta un nuovo DS o DT o quello che sia. Dobbiamo smetterla di navigare a vista, di improvisare e di vivere le annate sportive come viene perché tanto la pancia piena qualcuno riesce sempre a farsela e tanto basta. Non so se mi spiego!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Kieft - 1 mese fa

        Se rinnovano Ansaldi sono anche contento ma per me lui, rincon zaza ecc devono essere validi rincalzi a giocatori giovani di qualità con ingaggi non elevati sul modello Atalanta ….con Longo i risultati non si sono visti ma ho avuto modo di vedere finalmente edera che pur non facendo cose stratosferiche dopo due anni di panchina ha fatto vedere come calcia il pallone …e secondo me se gli fosse stata data fiducia oggi sarebbe più forte di chiesa!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Forzatoro - 1 mese fa

      Traore del Wolverhampton sarebbe bellissimo, ci sono solo due problemi: Costa dai 40 milioni in su e gioca in una squadra che fa le coppe, oltre ad essere richiesto da più squadre che fanno la champions. Aspetta un attimo… a pensarci bene se fossi in traore accetterei subito di venire a giocare nella 16a squadra della serie a nel pieno della mia carriera. Ah no, aspetta, forse no…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Garnet Bull - 1 mese fa

    Rinnovo vitale per dare un minimo di continuità,con i pochi giocatori che si sono dimostrati validi, in un calciomercato che porterà parecchi giocatori e non si sa quante certezze

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. WGranata76 - 1 mese fa

    A mio avviso uno dei pochissimi da tenere a costo di qualche sacrificio. Vero il discorso della tenuta fisica, ma avendo un ottimo preparatore atletico con Giampaolo, come menzionato da altri articoli, si potrebbe ovviare con un buona gestione della preparazione e del minutaggio in campo.
    Tutto vero quello che dicono altri fratelli qui sotto, Ansaldi è uomo e professionista di gran spessore, utile allo spogliatoio ed ai giovani come sponsor. Giampaolo ha notoriamente un carattere particolare e potersi appoggiare a professionisti seri,esperti e che possiedono una ottima predisposizione fare crescere lo spogliatoio, sarebbe ideale per dare al nuovo mister un ambiente più gestibile.
    Anche in quest’ottica credo che, qualora non si trovasse un accordo al ribasso con più bonus, Cristian dovrebbe esser rinnovato anche alla pari; il che sarebbe un piccolo sacrificio, ma di grande resa in termini non solo di campo. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

    Ma alla fine Gianpaolo ha firmato? E se si perché non vi è alcuna conferma ufficiale in merito?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maxx72 - 1 mese fa

      La conferma c’è ma per Coligno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

        Si starà impuntando perché vuole la garanzia che Margheritoni sia ingaggiato prima dell’inizio del ritiro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marchese del Grillo - 1 mese fa

      Perché non ha ancora firmato niente, mi sembra evidente. Mi sa che c’è qualche intoppo da qualche parte, o con la rescissione dal Milan, o con il nostro amico Urbano. Nel frattempo i nostri giornalisti d’ assalto di Toronews ci parlano del rinnovo di Ansaldi. E vabbè…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

        Forse Pepicella ha espresso dei dubbi sulla guida tecnica.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marchese del Grillo - 1 mese fa

          Eh, tutto può essere! Oramai qua sembriamo il Circus du Soleil!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

          Il Cirque du Soleil è una cosa seria. Dove tutto e programmato con precisione, dove ogni ingranaggio gira per far girare gli altri.
          Il TORO di Cairo non è esattamente così.
          L’unica cosa certa è che Comi farebbe l’uomo cannone

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

            Magari girassero gli ingranaggi qui… qui girano solo i…

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 1 mese fa

            Il cirque su soleil è fallito….

            Mi piace Non mi piace
          3. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

            Miii non lo sapevo Maxx72.
            Il covid ha fatto un’altra vittima

            Mi piace Non mi piace
          4. maxx72 - 1 mese fa

            Infatti è perché hanno annullato 44 spettacoli…E sono falliti. 5000 persone senza lavoro

            Mi piace Non mi piace
  11. Filadelfia 2106 - 1 mese fa

    assolutamente da rinnovare ,serve come il pane in campo e nello spogliatoio.
    lo vedo come vice capitano. Grande persona e felice di restare al Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Andreas - 1 mese fa

    Si, forse ad oggi stipendio un pò alto.
    Ma che rimanga con noi. Persona piacevole, qualche limite, tocchi di classe non fini a se stessi ma finalizzati ad assist e gol. Forza Cristian !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Ansaldi, seppur con qualche anno in piu’e ogni tanto sappiamo essere delicato fisicamente, merita il rinnovo..ha chiesto di restare e gia’ questo vuol dire per me ATTACCAMENTO.alla maglia,puo’ giocare indistintamente a desta o a sinistra a volte interno di centrocampo.sa saltare luomo come pochi altri e sa crossare molto bene..non disdegna di qualche gol,da rinnovare subito lo merita.puo’ essere anche utile nello spogliatoio e per far crescere i vari Singo e Celesia.Cristian uno di NOI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Rimbaud - 1 mese fa

    Grande stima di ansaldi, però onestamente visto che garantisce il 50% delle partite e considerata l’età che avanza, ci sta che provino a rivedere l’ingaggio verso il basso. Il discorso che aspettando sempre l’ultimo niente di più facile che qualcuno arrivi e ti soffi il giocatore a parametro zero..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. christian85 - 1 mese fa

    Giuro che solo per Ansaldi e Belotti, difenderò il Toro a oltranza, qualunque allenatore venga!
    Cristian è uno che serve come il pane sia a livello tecnico che in spogliatoio.

    E se lo spogliatoio funziona… il campo darà grandi risultati !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. bertu62 - 1 mese fa

    Trovatelo, questo accordo…Lui è un ottimo elemento sia calcistico che umano (merce RARA di questi tempi..), non credo che qualche migliaio di Euro facciano così tanta differenza poi, né da una parte né dall’altra, quindi…
    FV♥G!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianTORO - 1 mese fa

      …per i nostri stipendi si parlerebbe forse di qualche migliaio di euro…qui si intende qualche centinaio di migliaia…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Steu68 - 1 mese fa

        Per uno come Pipicella sono bruscolini…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BACIGALUPO1967 - 1 mese fa

          Lasciate stare il bocconiano.
          Lui e le sue giacche ci daranno grandi soddisfazioni.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy