Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Toro, riecco Segre: proverà a convincere Juric e vuol restare in Serie A

TURIN, ITALY - JANUARY 16: Jacopo Segre of Torino is challenged by Lucien Agoume of Spezia during the Serie A match between Torino FC and Spezia Calcio at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il modulo del nuovo tecnico rischia di non valorizzarlo appieno, ma il centrocampista si giocherà le sue carte per restare in granata

Alberto Giulini

Tra i giocatori che faranno rientro al Toro dopo un'esperienza in prestito c'è Jacopo Segre. Dopo sei mesi in granata agli ordini di Giampaolo, il centrocampista classe '97 nel mercato di gennaio si è trasferito alla Spal.

La formula del passaggio ai ferraresi prevedeva un obbligo di riscatto in caso di salvezza, condizione che non si è verificata: la stagione della Spal è stata altamente deludente e la squadra ha addirittura mancato la qualificazione ai playoff.

 MILAN, ITALY - JANUARY 12: Jacopo Segre of Torino F.C. is challenged by Brahim Diaz of A.C. Milan during the Coppa Italia match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

ALTI E BASSI - E così anche Segre, nel contesto di una squadra che ha deluso le aspettative, ha finito per farsi travolgere dalle difficoltà generali. Il centrocampista ha sì giocato quasi tutte le partite, ma senza trovare quella continuità di rendimento che aveva contraddistinto le precedenti esperienze in prestito. Troppi alti e bassi per la mezzala, che ha trovato un gol all'ultima giornata e per il resto ha faticato a mettersi in mostra. Sicuramente hanno influito e non poco le difficoltà di una squadra che ha ampiamente mancato i suoi obiettivi stagionali, ma in concreto anche Segre non è riuscito a mettersi in mostra come avvenuto nelle scorse stagioni.

 TURIN, ITALY - OCTOBER 28: Marco Mancosu (L) of US Lecce in action against Jacopo Segre of Torino FC during the Coppa Italia match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico Grande Torino on October 28, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

LE PROSPETTIVE - Ora il centrocampista farà dunque ritorno a Torino e si metterà a disposizione di Ivan Juric. L'obiettivo del giocatore sarà conquistarsi la permanenza, convincendo il nuovo tecnico a puntare su di lui. Sicuramente non gioca in favore di Segre il nuovo modulo dei granata: il 3-4-2-1 non prevede mezzali pure, ruolo in cui il centrocampista ha sempre dato il meglio. Ma Juric avrà in ogni caso modo di fare le sue valutazioni prima di arrivare ad una decisione definitiva. Nel caso in cui il giocatore non dovesse rientrare nei piani del tecnico, l'obiettivo di Segre sarebbe trovare comunque una sistemazione in Serie A: non rientra nei piani dell'entourage del mediano un ritorno in cadetteria, soluzione accettata nello scorso gennaio a fine mercato solo come rimedio last-minute all'arrivo di Mandragora che andava a comprimere drasticamente gli spazi a centrocampo per Jacopo.