Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, la sfuriata di Mazzarri: squadra strigliata alla ripresa al Filadelfia

Il punto / Ieri la ripresa degli allenamenti: Mazzarri a confronto con la squadra negli spogliatoi, chiesta una reazione dopo la pessima prova di Udine

Nicolò Muggianu

"Così non va, adesso basta". Saranno state all'incirca queste le parole che Walter Mazzarri ha pronunciato ieri, chiuso insieme alla squadra negli spogliatoi del Filadelfia. Toni accesi alla ripresa degli allenamenti, dopo la debacle della Dacia Arena: una sfuriata che ha messo la squadra di fronte alle proprie responsabilità, dopo una prestazione inaccettabile contro l'Udinese domenica scorsa. Adesso al Torino è richiesto un netto cambio di rotta.

SFURIATA - Duro, più del solito questa volta, nonostante la difesa dello spogliatoio davanti alle telecamere. Già, perché in pubblico Mazzarri ha sempre (o quasi) difeso la sua squadra, facendo una piena assunzione di responsabilità già dopo la pessima prova contro il Lecce e cercando di portare in luce le (poche) cose positive fatte nella ripresa contro l'Udinese. Ma negli spogliatoi del Filadelfia, con la squadra riunita per ricominciare gli allenamenti, il tecnico granata ha rimproverato lo spogliatoio a muso duro. Una strigliata che, secondo quanto filtra, poche altre volte si era vista da queste parti dall'arrivo di Mazzarri. Non c'è più tempo per nascondersi: il momento del Torino è complicato e, nonostante una rosa più attrezzata e più amalgamata rispetto allo scorso anno, la squadra non sta raccogliendo quanto si era prefissata. E così il tecnico, dopo tanta carota, ha deciso di tirare fuori il bastone per sbattere la realtà in faccia a Belotti e compagni: una prestazione come quella di Udine non è accettabile. Soprattutto se reiterata, visto che già contro Lecce e Parma il Torino era parso a tratti irriconoscibile.

REAZIONE - Il tecnico di San Vincenzo è stato chiaro: adesso basta, serve una reazione per incanalare la stagione sui giusti binari. Il Torino nelle prossime tre giornate affronterà un mini-ciclo di fuoco con - in fila - le partite contro Cagliari, Lazio e Juventus nel giro di una settimana (LEGGI QUI). Un trittico importante, che potrebbe ridare certezze o affossare un Torino che adesso si gioca tanto. Il messaggio è stato fatto arrivare forte e chiaro, adesso sarà la squadra a dover dare una risposta sul campo. E chissà che la ramanzina fatta da Mazzarri negli spogliatoi del Filadelfia non abbia ridato quella tensione agonistica che tanto è mancata al Torino nelle ultime uscite.