gazzanet

Toro, Verdi out anche contro la Pro Patria. Giampaolo fa già i conti con le assenze

Toro News / L'ex Napoli ancora alle prese con le noie muscolari: poche le alternative per Giampaolo, che contro la Pro Patria dovrà fare a meno di undici giocatori

Nicolò Muggianu

Niente Pro Patria per Simone Verdi che, dopo aver già saltato per infortunio la prima amichevole stagionale contro il Novara, salterà anche la seconda uscita del nuovo Torino di Giampaolo a causa della distrazione all'adduttore della coscia sinistra rimediata lo scorso 28 agosto in allenamento. Una noia muscolare che in questi giorni ha tenuto completamente a riposo l'ex Napoli, fino a ieri ancora impegnato nelle sessioni di terapia.

ASSENZE - Un problema in più per Marco Giampaolo, che domani contro la Pro Patria dovrà fare a meno di almeno undici effettivi tra infortunati, convocati in Nazionale e giocatori risultati positivi al primo giro di tamponi (escludendo dalla lista il lungodegente Baselli). Senza i vari Sirigu, Belotti, Linetty, Rodriguez & co. l'ex tecnico del Milan avrà dunque l'occasione di sperimentare, provando a dare più spazio a quei giocatori che si giocano la conferma in vista della prossima stagione.

VERDI - Match del quale, come anticipato, non farà parte Simone Verdi. Lo staff medico del Torino in queste ore sta effettuando terapie e la speranza è quella di permettere all'ex Napoli di unirsi ai compagni in vista della terza amichevole, quella in programma sabato 5 settembre contro la Pro Vercelli. Un'eventualità che, in ogni caso, resta difficile, perché se da un lato c'è la volontà di permettere a Verdi di tornare a disposizione al più presto possibile al fine di permettere a Giampaolo di testarlo nella posizione di trequartista, dall'altra c'è grande cautela nei confronti di un giocatore che ultimamente ha dimostrato di essere piuttosto fragile dal punto di vista muscolare.

tutte le notizie di