Universiadi, Italia-Messico 2-0: Cucchietti parte titolare, Giraudo subentra dalla panchina

Universiadi, Italia-Messico 2-0: Cucchietti parte titolare, Giraudo subentra dalla panchina

Granata in Nazionale / Il portiere in campo per tutto il match, il difensore subentra all’68’

di Marco De Rito, @marcoderito

Buon esordio per Tommaso Cucchietti e Federico Giraudo alle Universiadi. I due giocatori di proprietà del Torino hanno trovato spazio nella prima partita dell’Italia contro il Messico, in cui gli azzurri hanno trionfato per 2-0. Nella prima giornata del girone B a sbloccare la gara è stato Giuseppe Ungaro dopo 55′, mentre in extremis Riccardo Serena è riuscito a chiudere la partita con una bel gol da punizione al 93′.

Pronti, via e l’Italia ci prova subito al 3′ con Zona. Risponde al 18′ Ceballos da calcio piazzato, ma Cucchietti si fa trovare preparato e para il tiro. La gara non si sblocca nella prima frazione di gara, molto nervosismo e due ammonizioni per parte. Nel secondo tempo parte forte l’Italia: al 49′ prova la conclusione Sbrissa ma non riesce a trovare la via del gol. Al 55′ Ungaro riesce a trafiggere il portiere avversario Robles Paez. Il ritmo della gara cala, così inizia una girandola di cambi e anche il granata Giaraudo trova spazio dal 68′ subentrando a Tentardini. Dopo un’altra occasione di Sbrissa all’86’, in recupero Serena chiude il match da punizione. Buona la prima per gli azzurri, da considerare positive anche le prestazioni dei due giocatori di proprietà granata che sono riusciti ad emergere. La prossima gara dell’Italia sarà il 5 luglio contro l’Ucraina.

Il tabellino di Italia-Messico 2-0

Arbitro: Christofi (Cipro) Minafra e Librale (Italia)
Quarto uomo: Freitas (Brasile)
Marcatori: 55’ Ungaro, 91’ Serena
Note. Ammoniti: 43’ Siqueiros Nader, 57’ Ungaro, 57’ Madrid De La Fu, 60’ Ceballos Walls, 74’ Gatti. Calci d’angolo 8-6. Recuperi: 0 pt’, 4 st’

ITALIA: Cucchietti, Gatti (76’ Pogliano), Zonta, Sbrissa, Ungaro (86’ Galli), Florio, Serena, Vitturini, Tentardini (68’ Giraudo) Collodel, Galeandro (70’ Ruzzittu).  Allenatore: Arrigoni

MESSICO: Robles Paez, Ruiz Chacon, Siqueiros Najer (65’ Dominguez Parada), De La Rosa Zuniga (87’ Velasco Ron), Villa Rojas (56’ Ramirez Luis, 90’ Chavez Richard), Ruiz Romero, Escobedo Rodriguez, Anaya Jauregui, Ceballos Walls, Garcia Coronado, Madrid de la Fu.  Allenatore: Aguilar.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy