Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Verso Torino-Salernitana: i punti iniziano a contare in una domenica di esordi

FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Erick Pulgar of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Salernitana proverà a sfruttare "l'effetto Ribery": anche il Torino è a quota zero e per la prima volta Juric potrà contare su Brekalo, Zima e Praet

Andrea Calderoni

Dopo la buonissima prestazione contro l’Atalanta e il netto passo indietro contro la Fiorentina e dopo le ultime turbolenti fasi del calciomercato, il Torino è pronto a tornare in campo. Lo farà contro la Salernitana allo stadio “Olimpico-Grande Torino” domenica 12 settembre alle 15. I campani vanno a caccia dei primi punti della loro nuova esperienza in Serie A e proveranno a sfruttare “l’effetto Ribery”, in grado di far impazzire un’intera città per il suo arrivo di ieri, lunedì 6 settembre. Anche i granata piemontesi, però, in fatto di punti conquistati non se la passano meglio. Anzi, sono zero proprio come quelli della matricola. In compagnia delle contendenti di domenica sotto la Mole anche Venezia, Genoa e Hellas Verona.

 FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Simone Verdi of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

PUNTI - L’obiettivo granata, dunque, non potranno che essere i primi punti stagionali, oltre che una prestazione più vicina a quella contro la Dea piuttosto che a quella contro la Viola. Sarà importante, infatti, osservare la stessa aggressione, lo stesso dinamismo e la stessa produzione offensiva della prima giornata di campionato. Il Torino sarà chiamato a condurre le danze contro la Salernitana e per farlo dovrà essere preciso e brillante in fase di costruzione. L’incognita sarà la condizione dei granata piemontesi. Ben dieci elementi, infatti, si sono aggregati alle rispettive Nazionali e torneranno a disposizione di Juric a pochi giorni dal match. In tal senso la Salernitana avrà meno problemi.

 TURIN, ITALY - AUGUST 21: Wilfried Singo (L) of Torino FC is tacxkled by Robin Gosens of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on August 21, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

ESORDI - Per la prima volta in campionato, dunque, il Torino si presenterà favorito, almeno sulla carta, all’appuntamento. Non era naturalmente successo con l’Atalanta e nemmeno al “Franchi” contro la Fiorentina. Si ripresenterà una situazione simile al match di Coppa Italia vinto soltanto ai rigori contro la Cremonese. A distanza di un mese da quel incontro i granata di Juric dovranno dimostrare di aver fatto dei passi avanti. Inoltre, sarà una domenica di esordi sotto la Mole. C’è, infatti, attesa per Pobega (già convocato per Firenze), Zima, Praet e Brekalo. Se Praet avrà pochissimo tempo per ambientarsi essendo in questi giorni al seguito della sua selezione, invece gli altri tre hanno potuto conoscere da vicino Juric durante questa prima sosta stagionale e potrebbero avere la loro prima chance in granata.

tutte le notizie di