Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Zaza, Verdi e Bonazzoli: contro il Genoa un’altra chance in attesa di Sanabria

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Federico Bonazzoli of Torino FC celebrates with his teammates Simone Zaza (L) Daniele Baselli (R) and with his coach Davide Nicola at the end of the Serie A match between Atalanta BC  and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Approfondimento / Il giocatore arrivato dal Betis Siviglia nel corso dell'ultimo mercato invernale è ancora indisponibile: contro il Genoa sarà una vetrina per i suoi futuri concorrenti

Nicolò Muggianu

Zaza, Verdi e Bonazzoli scaldano i motori in attesa del rientro di Sanabria. Chance importante in vista per il trio di "spalle" offensive di Belotti che, dopo essere riusciti ad essere - ognuno a modo proprio - decisivi nel corso delle prime tre partite del Torino targato Nicola, si preparano adesso a sfruttare al meglio la prossima occasione che capiterà loro davanti. All'orizzonte c'è il match casalingo contro il Genoa: uno scontro-salvezza fondamentale per i granata, che dovranno fare di tutto per portare a casa i primi tre punti casalinghi del campionato di Serie A 2020/2021.

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Jose Luis Palomino of Atalanta B.C. and Simone Zaza of Torino FC battle for possession during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

ZAZA - Salvo sorprese, contro il Grifone toccherà ancora una volta a Zaza affiancare Belotti in attacco, in un tandem offensivo che è stato riproposto da mister Davide Nicola in tutte le sue prime tre apparizioni alla guida del Torino. E proprio all'esordio del neo-allenatore granata contro il Benevento, Zaza ha dato il meglio di sé mettendo a segno una doppietta che ha permesso al Torino di agguantare un prezioso 2-2 in rimonta. Leggermente in calo invece le prestazioni dell'11 granata nel corso dei match seguenti, che hanno visto invece emergere Verdi e Bonazzoli autori rispettivamente di due assist e un gol dall'arrivo di Nicola sulla panchina del Torino.

SANABRIA - Un'ottima notizia per il mister granata, che in assenza del neo-acquisto Sanabria - ancora positivo al Covid-19 e dunque non disponibile - è riuscito comunque a trarre il meglio dagli altri attaccanti a disposizione. Per Zaza, Verdi e Bonazzoli quella contro il Genoa potrebbe essere dunque una delle ultime chance per dimostrare di meritare una maglia da titolare in attacco al fianco di Belotti anche in futuro. Una maglia che per il momento è contesa tra loro tre, ma che con il rientro di Sanabria diventerà ancor più difficile conquistare. L'attaccante paraguayano infatti - almeno sulla carta - è arrivato a Torino per fare il titolare, ma se il campo dirà che a meritare una maglia sarà uno tra Zaza, Verdi e Bonazzoli di certo Nicola non si tirerà indietro.

tutte le notizie di