In uscita / Sul centrale serbo l'interesse viene dall'estero, e come confermato da Mihajlovic le voci influiscono sulle prestazioni del giocatore
Si concluderà in questa giornata il ritiro a Bormio del Torino, che dopo 13 giorni di ritiro, quattro amichevoli e tre operazioni in ingresso inizia definitivamente a prendere forma in vista della stagione 2016/17. Tuttavia, la situazione è ancora tutta in evoluzione, a causa anche di possibili partenze eccellenti di qui alla chiusura del mercato. Uno dei big granata che piace molto in giro per l'Europa è Nikola Maksimovic, reduce da un avvio di precampionato su cui Mihajlovic ha gettato qualche ombra in conferenza stampa.
"Il giocatore si allena e si impegna" sottolinea Mihajlovic "ma non posso negare che venga distratto dalle continue voci di mercato che lo circondano". Il serbo, infatti, nonostante una stagione non eccellente con la maglia granata, anche a causa del lungo infortunio che lo ha tenuto fermo da settembre a gennaio, non ha comunque perso estimatori, anzi. Se nelle ultime due sessioni di mercato era stato il Napoli ad andare forte sul giocatore, trovando però alzato il muro eretto da Cairo a protezione della sua stella, oggi i pericoli maggiori per la permanenza di Maksimovic al Torino arrivano dall'estero, e precisamente dal Chelsea e dal Siviglia, che in particolare sembra puntare molto sul centrale granata, mentre i Blues di Antonio Conte, dopo aver visto respingere le proposte per Bonucci - pupillo dell'ex allenatore della Nazionale - potrebbero proprio pensare all'ex Stella Rossa per rinforzarsi dietro.