tor altre news Como, il presidente Suwarso: “Entro tre anni abbonamenti gratis per la curva”

NEWS

Como, il presidente Suwarso: “Entro tre anni abbonamenti gratis per la curva”

Como, il presidente Suwarso: “Entro tre anni abbonamenti gratis per la curva” - immagine 1
Il presidente del Como Mirwan Suwarso, alla presentazione della “Como Cup”, ha parlato degli obiettivi del futuri del club
Eugenio Gammarino

Il presidente del Como Mirwan Suwarso, alla presentazione della “Como Cup”, torneo amichevole che vedrà partecipare anche squadre come Celtic, Ajax e l’Al Ahli, ha parlato degli obiettivi del futuri del club. Suwarso, in un'intervista a La Provincia, ha parlato dei progetti futuri, dello stadio Sinigaglia e dell'opportunità di rendere gratuiti gli abbonamenti per la curva entro tre anni: "Tramite l’arricchimento del pacchetto dedicato alle aziende e alle sale vip, presto potremo cominciare a far calare il livello dei biglietti più popolari. L’obiettivo in tre anni è consentire di accedere alla curva gratis sul modello del Fortuna Dusseldorf in Germania. La squadra gioca in Seconda divisione e ha creato “Fortuna fur alles”, Fortuna per tutti. Lanciato nel 2023, punta a offrire le partite gratuitamente ai tifosi del Fortuna. Ma per arrivarci dobbiamo lavorare nell’autosostentamento. Queste sale vip e anche altre iniziative sono legate a questo progetto. Non abbiamo uno stadio da 80mila tifosi, dobbiamo farci venire delle idee. La Como Cup è una di queste".

Inoltre, il presidente del club lombardo ha parlato della necessità di creare progetti come la Como Cup per generare profitti utili al club: "Concentrare attenzione su di noi, cercare eventuali investitori, generare profitto. La Como Cup è una sua creatura. Ci teniamo molto. Questo è un progetto pilota. Un embrione, che poi dovrà essere sviluppato. Abbiamo avuto poco tempo per lanciarlo. L’idea è questa: quando vengono i turisti a Como? In estate. Ma sfortunatamente in questi mesi siamo fermi. C’era la necessità di veicolare l’attenzione dei turisti sul Calcio Como. Così abbiamo pensato a un torneo di livello che potesse generare interesse. Per noi è un test, produrremo noi la trasmissione delle partite con Como tv, abbiamo venduto il pacchetto delle dirette a 25 televisioni straniere, tra cui c’è l’americana Cbs".